• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
vi mostro il risultato di tutti i consigli e informazioni "rubati" sul forum...:love_4:
era da un po' che ci pensavo e alla fine ho deciso di mettermi al lavoro...
Cassetta1.jpg

che ve ne pare?
spero che resistano bene al freddo che sta arrivando:confuso:

crisma

Giardinauta Senior
Molto Bella ed anche originale!! Forse i ciclamini potranno risentire un po' del freddo, se arrivà a gelare...percio' se si prevedono temperature sotto zero, riparali di notte.

C

celeste.m

Guest
tieni l'edera piccola perche' diventa molto invadente se la fai crescere troppo e quella cresce in modo spaventoso in poco se trova le condizioni giuste....soffocando le altre piante.

ciao celeste

contrada_blu

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
vi mostro il risultato di tutti i consigli e informazioni "rubati" sul forum...:love_4:
era da un po' che ci pensavo e alla fine ho deciso di mettermi al lavoro...
Cassetta1.jpg

che ve ne pare?
spero che resistano bene al freddo che sta arrivando:confuso:

Bella composizione, non c'è che dire, soltanto ho paura per il clima, vedi adesso ancora si ragiona, ma tra qualche giorno?Comunque prova!!!!Un caro saluto.:froggie_r :flower:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
tieni l'edera piccola perche' diventa molto invadente se la fai crescere troppo e quella cresce in modo spaventoso in poco se trova le condizioni giuste....soffocando le altre piante.

ciao celeste

ok se si allarga ci penso io :martello2 :martello2 :ciglione:

potrei sfruttare i rami che taglio per fare delle fantastiche talee...se non fosse che mi muoiono sempre tutte quelle di edera...:squint: :cry: :cry:
qualcuno ha qualche suggerimento???

R

Riverviolet

Guest
Invece di tentare la talea, che spesso con l'edera non riesce, fanne propaggini.
Appoggi un tralcio sulla composta di un'altro vaso, interridiquestotralcio, solo una piccola porzione, centrale della stessa, lasciando quindi la base delrametto, attaccato alla pianta madre e l'apice dello stesso rametto, fuori dal secondo vasetto.
Tienila composta, costantemente umida.
La parte a contatto con il terriccio, dovrebbe emettere radici.
A quel punto stacchi il rametto dalla madre.

:)

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Invece di tentare la talea, che spesso con l'edera non riesce, fanne propaggini.
Appoggi un tralcio sulla composta di un'altro vaso, interridiquestotralcio, solo una piccola porzione, centrale della stessa, lasciando quindi la base delrametto, attaccato alla pianta madre e l'apice dello stesso rametto, fuori dal secondo vasetto.
Tienila composta, costantemente umida.
La parte a contatto con il terriccio, dovrebbe emettere radici.
A quel punto stacchi il rametto dalla madre.

:)
wow quindi non capita solo a me di non riuscire a fare talee di edere...
proverò sicuramente con questo metodo...grazie mille per la dritta:hands13:

Alto