• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comincia l'esperimento Mendel!

Waves

Master Florello
Che ansia! :D
Qualche giorno fa ho finalmente seminato i semini raccolti dalle violette mammole di quest'estate, e adesso sto aspettando che germoglino!
Sono così presa da questa semina perché mi piace tantissimo il fatto che verranno fuori di vari colori:love::love:
Sapete quanto all'incirca impiegano a germogliare? Per ora le sto tenendo fuori. .
B612_20201102_101743_280-1.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che ansia! :D
Qualche giorno fa ho finalmente seminato i semini raccolti dalle violette mammole di quest'estate, e adesso sto aspettando che germoglino!
Sono così presa da questa semina perché mi piace tantissimo il fatto che verranno fuori di vari colori:love::love:
Sapete quanto all'incirca impiegano a germogliare? Per ora le sto tenendo fuori. .
Vedi l'allegato 599168
Bravissima @Waves!!!! Bellissimo esperimento.
Per esperienza diretta germinano in due settimane.
Lascia il vaso sempre all'aperto, anche in inverno. Le piantine cresceranno lentamente una volta germogliate: non ti dovrai preoccupare minimamente della loro lenta crescita.
Fioriranno in primavera (aprile).
Se dovesse fare veramente freddo: sempre fuori ma contro un muro soleggiato.
Hai usato terra di campo: va bene uguale. Spero che tu non abbia coperto troppo i semini...
 

Waves

Master Florello
No, giusto un pochino, come quando li trovavo germogliati nei vasi.. È terra di compost con qualche sassetto ma generalmente molto fine mischiata con terriccio da fiori riciclato da un vaso! :D
Grazie ste! :V:)
 

Similar threads

Alto