• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trattare i fondi di rossetto

mikki

Maestro Giardinauta
Ebbene sì, discussione moooooooolto intelligente!!!!!!!!!!! Avete anche voi dei rossetti arrivati alla fine e che non riuscite più ad usare? Come li riutilizzate? Usate anche voi un pennellino per labbra? Bene, dopo tutte le mangiate di questo periodo (e non abbiamo ancora finito, Befana permettendo) un bel dilemma.............
 

artemide

Florello Senior
Ebbene sì, discussione moooooooolto intelligente!!!!!!!!!!! Avete anche voi dei rossetti arrivati alla fine e che non riuscite più ad usare? Come li riutilizzate? Usate anche voi un pennellino per labbra? Bene, dopo tutte le mangiate di questo periodo (e non abbiamo ancora finito, Befana permettendo) un bel dilemma.............

io utilizzo sino alla fine i rosseti che compro (visto i prezzi).
solitamente li stendo sulle labbra con lo stick, il pennellino lo uso più che altro per terminare il fondo .
oppure cerco di raccogliere i vari fondi, li metto in un barattolino e li faccio fondere a bagnomaria mescolando ben bene; in questo modo si riesce anche ad ottenere nuove tonalità di rossetto.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io personamlente quando il rosstt arriva al punto in cui non posso più utilizzarlo normalmente predo il pennellino del lucidalabbra e lo utilzzo fino all'ultima goccia tirchia:confuso::confuso::confuso:
che ci vuoi fare:lol::lol::lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
uso, per recuperarlo dal fondo dello stick, una minuscola palettina di plastica, perchè non so adoperare il pennellino, me lo metto sul dito e lo stendo sulle labbra. avevo provato col cottonfioc ma era più quello che veniva assorbito dall'ovatta di quello che riuscivo a recuperare. dovrei comunque usare il passato per tutto, praticamente non mi trucco più, un po' per pigrizia, un po' perchè i miei numerosi problemi di allergie mi frenano parecchio ahimè!
 

lalle

Florello
Io invece uso solo matite per le labbra: applico prima la mia crema viso in modo che le labbra siano morbide, disegno il contorno con la matita più scura e sfumo all'interno con una più chiara.
Il rossetto non mi piace perchè, avendo le labbra carnose, me le rende molto volgari ... inoltre ha un gusto che non mi piace e tende a togliersi ....
 
M

mark96

Guest
mia madre quando non riesce ad utilizzare il rossetto lo prende e lo sbatte via :D:D:D:D
ciao
marco
 

The Seed

Giardinauta
Ho letto da qualche parte che alcuni tipi di rossetto vengono prodotti con lo sperma del maiale.

Si potrebbero fondere i rimasugli e restituirli al suino medesimo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace...mai arrivata alla fine di un rossetto:baf:. Li compro e poi li abbandono a loro stessi:cry:.
 

daria

Master Florello
buttarlo via, no? :fifone2:
ma ho superato,da qualche anno uso un solo tipo di glossip intelligente :D munito di pennellino che spazzola i bordi che è una meraviglia, e alla fine non ne rimane niente :smok:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai anche il motivo qual'è?Che come dicono in molti ho delle labbra molto carnose e non mi serve di sicuro il rossetto x ingrandirla,e se lo metto mi sembra di essere una p....oco di buono!ciao ciao
 

lalle

Florello
Sai anche il motivo qual'è?Che come dicono in molti ho delle labbra molto carnose e non mi serve di sicuro il rossetto x ingrandirla,e se lo metto mi sembra di essere una p....oco di buono!ciao ciao

Lore, prova con la matita magari di una tonalità poco più scura o accesa delle tue labbra: te le valorizza senza renderti volgare ... come direbbe Carla Bvuni/Fiorello:lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Lalle ma facciamo che non lo metto x nulla così risparmio e non rischio!Cmq grazie ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
visto che non usai non uso e non userò il rossetto... mi rendo conto del grave problema cui sono di fronte quelle che lo usano...
piuttosto.... se si parla di recupero finale.... lo tagliate il tubo del dentifricio quando non si può più spremere?.... ci restano dentro due o tre lavate di denti :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
visto che non usai non uso e non userò il rossetto... mi rendo conto del grave problema cui sono di fronte quelle che lo usano...
piuttosto.... se si parla di recupero finale.... lo tagliate il tubo del dentifricio quando non si può più spremere?.... ci restano dentro due o tre lavate di denti :lol:
dipende con chi lo condividi... mio marito abbandona il dentifricio che di lavate ne restano per una settimana dopo tutti i pasti e gli spuntini per una famiglia di 4 persone!cat:
 

anna08

Giardinauta Senior
A me il rossetto dura un sacco di tempo, quando arrivo al fondo sono contenta di buttarlo via e comprarne un altro di un colore diverso. :D
 
Alto