• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si inseriscono le immagini?

C

Constance Spry

Guest
A quanto pare non è un affare da poco, ma ho visto che qualcuno ci riesce.
Ho un pasticcio in corso con computer, virus, poste, operazioni non valide...è la iella di mia sorella...
Vorrei spedire ad Alex queste benedette immagini del viburnum, ma visto che non riesco a mandargliele per posta vorrei inserirle direttamente nel messaggio. Mi spiegate bene come si fa?
Grazie!
 
I

imported_Alberto

Guest
Ti rispondo io che sono stato il primo " testone"
1.- ridurre l'immagine a meno di 100 K che si ottiene andando su un programma di grafica, tagliando l'immagine o salvandola con la qualità bassa in formato jpg.
Dopo l'operazione controlla su gestione di risorse quant'è la dimensione e continua a ritagliare fino ad ottenre la grandezza voluta.
2.- vai all'inizio del forum dove appaioni ke tre scritte: entrare, caricare l'immagine ecc.
Clicca su caricare l'immagine
appare una finestra con tre caselle dove sfogliando puoi trovare l'immagine che hai scelto.
Dopo aver dato l'OK se tutto và bene ti appare in fondo l'indicazione che l'immagine è stata caricata sotto il sito www.giardinaggio.it/uploads/nome del file
3. torna al messaggio ed in fonsdo trovi image. clicca appare la finestra con l'http/
inserisci nello spazio vuoto www.giardinaggio.it/uploads/il nome del tuo file che hai prima caricato con la terminazione.jpg.
Clicca e ...spera nel buon Dio, una su tre sbaglio sia per errori di ortografia ormai famosi sia per altri meccanismi ignoti.
 
M

Mariangela sr

Guest
Grazie Alberto, avevo appena scritto a Clara per avere chiarimenti, poi ho trovato le tue spiegazioni. Che le abbia capite è un'altra faccenda. Intanto vado a vedere all'inizio del Forum e "Chi la dura la vince" ha detto Celstino V.
A presto, Mariangela
 
Alto