• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si cura una pianta di mele che ha seri problemi di fototosicità.

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
ho esagerato,con il concime a lenta cessione e ora la pianta oltre a non crescere, mostra seri sintomi di fotossicità,e piena di foglie secche,se nn completamente,un buon 60 % costituito da foglie secche,la pianta sarà alta un metro.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ho qualche dubbio che un eccesso di concime a lenta cessione possa causare, di per se stesso, fitotossicità e filloptosi anticipata. Penso che ci sia almeno una qualche concausa. Comunque non c'è modo di eliminare il concime nel terreno, al più, se il terreno è sufficientemente sciolto e percolante, puoi abbondare nell'irrigazione per portane un po' lontano dall'apparato radicale.
 
Alto