• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano queste 2?

Ba_Cicc

Giardinauta
Queste sono le 2 rose che ho comprato a fine febbraio... sono cresciute e da una quindicina di giorni sono sbocciate. Non sapete quanto sono contento di vedere che stanno bene... Per il momento non hanno nemmeno un problema... Sono proprio felice. Mi sento al settimo cielo-:-
Fatto sta, che non conosco i nomi delle 2 rose. La prima so che è una floribunda dal fiore bianco.... e dovrebbe prendere la forma di un cespuglio. La seconda invece fa fiori piccoli di colore rosso-fucsia ed è una rampicante... queste sone le 2 foto
 

Ba_Cicc

Giardinauta
ho fatto una lunga ricerca... certo che ce ne sono veramente tanti tipi di rosa.... Mi sa che la bianca è una Alba semiplena. Che dite?
Ma la seconda?
 

Celestial55

Giardinauta
La prima potrebbe essere Iceberg, forse...comunque vista così somiglia a tante altre rose.:confuso:
Forse quando sarà un pò cresciuta la pianta, e i fiori saranno meglio sviluppati, sarà più facile identificarla!
 

lobelia

Florello Senior
E' troppo complicato ci sono tante varianti della stessa cultivar che ci si diventa matti. L'ideale sarebbe comprarle col cartellino ma poi non ce ne importa nulla quando vediamo la fioritura, vero Ba Cicc?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
lobelia ha scritto:
E' troppo complicato ci sono tante varianti della stessa cultivar che ci si diventa matti. L'ideale sarebbe comprarle col cartellino ma poi non ce ne importa nulla quando vediamo la fioritura, vero Ba Cicc?

Si è vero... alla fine sapere come si chiamano è una cosa in più per identificarle ma quando le vedi fiorite... :love:
 

gianfra

Guru Giardinauta
1) verifica la tipologia dei fusti e delle foglie,
2) conta i petali
3) il colore del bottone
4) naviga e richiedi i cataloghi( gratis ) ad austin ( in italiano ), è fatto bene e ricco di informazioni - Hqarkness( inglese ) Barni ; altri ( Tantau Kordess etc sono a pagamento o richiedono le spese di trasporto
Guardando il catalogo Austin la prima sembra un' Alba semi plena;
vai anche sul sito www.mondorose.it specializzato in rose antiche.
Infine se le hai comprate ad un garden dovrebbero sapere i nomi
 
Alto