• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

neko23

Giardinauta
Ho acquistato una pianta da LeroyMerlin, ma non ne so il nome, voi che ne dite?
In più spero mi confermiate che quella che vedete è la sua fioritura naturale, visto che ne vendono alcune con fiori finti attaccati con della colla.......:burningma

img2304pa7.jpg


img2305dw5.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao...e tranquillo i fiori sono assolutamente veri e molto belli.:D
Per me è una parodia aureispina, ma qualcuno degli esperti potrebbe dirti qualcosa di più.:Saluto:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Studio, il sucineus ha il pistillo rosa e il floriconus ha le spine completamente diverse :confuso:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
infatti non ne ero convinta... ma li ho messi lo stesso perchè non vedo bene le foto, magari sono io che vedo sfocato a furia di fissare il monitor ma oltre a non percepire la sup del cactus, non riesco a vedere distintamente la forma se petali .... poi con un po' di presunzione ho dedotto che le spine fossero chiare, perchè tutta la foto mi sembra un po' ingiallita.
Comunque mi pare certo che per tutti è un notocactus / parodia ... e è già qualcosa, visto che se non avesse avuto i fiori mi sarei buttata nel meandro delle mammilarie.
Ho trovato un sito che non conoscevo ... non so se sia attendibile ma lo metto ...
http://www.succulente.info/cactus/cactus.htm
chissà che lì si possa trovare.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto