• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

konda86

Aspirante Giardinauta
Altri dettagli, se utili
- non ho mai visto un fiore
- sono 5 anni (se ricordo bene) che sta in questo vaso ed è' rimasta più o meno sempre la stessa in dimensioni rispetto a quando ci e' stata regalata
Che abbia bisogno di qualcosa in particolare?
 

reginaldo

Florello Senior
Si del gruppo enopla, ma direi una E. pentagona per la ramificazione alta, la E. enopla mi sembra abbia una ramificazione partente dal basso.
Hai verificato il terriccio, potrebbe essere immersa nella torba e quindi potrebbe avere le radici un pò sacrificate.
 

konda86

Aspirante Giardinauta
Grazie
Beh, l'abbiamo ricevuta così in queso vaso qualcosa come 5 anni fa ed ha fatto tutto da sola - unico accorgimento, come arrivano le gelate, mia moglie la porta dentro casa
Ora, mia moglie è per un vaso più grande, io no, perché questa pianta tende ad allargarsi e temo facciamo la fine della favola del riccio e la volpe
 
Alto