• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

valentina

Giardinauta
Qualcuno sa dirmi che specie è quella della foto? Me l'hanno regalata quest'inverno e quando era fiorita aveva dei bei fiori gialli con i petali leggermente appuntiti. Adesso che faccio? Gli steli floreali li posso tagliare? E' in un vaso di coccio, ma non sarebbe meglio uno in plastica da orchidea classica? Non sono nemmeno sicura che il substrato sia corretto, mi pare un po' troppo fine rispetto alla solita corteccia. La rinvaso adesso?
yoda18.jpg
 

valentina

Giardinauta
Grazie per l'identificazione. Detto questo, non ti pare strano che sia in un vaso di coccio? Che dici, la trasferisco in uno di plastica di quelli classici e, se sì, posso farlo adesso?
Inoltre, come farà a fiorire di nuovo? Deve emettere tutto un nuovo stelo con foglie e poi stelo fiorifero al centro? In tal caso temo che, nella migliore delle ipotesi, ci vorranno secoli.
 
Alto