• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come salvare una vecchia varietà di tulipani?

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Quando abbiamo acquistato casa, circa 20 anni fa, nel giardino c'erano dei bellissimi tulipani tigrati gialli e viola/nero. Il giardino ha dovuto essere rifatto, e io ho spartito i bulbi fra i pollici verdi del parentado. Risultato: da tanti che erano, ora soltanto mia mamma ne ha un gruppetto. Come fare per recuperarli al meglio e impedire che si estinguano?
Lei li lascia in terra tutto l'anno, come ha sempre fatto con tutti i suoi tulipani; a me pare però che, anno dopo anno, questa varietà sia sempre + striminzita, e ho paura di perderla.
Attendo fiduciosa i consigli dei bulbonauti!
Ciao a tutti e buon weekend!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:A me hanno detto di lasciarli interrati e far finta che non esistano :sleep2:Magari se hai paura di perderli puoi dissotterrare qualche bulbo pulirlo e tenerlo al buio in un luogo fresco :Saluto:

Alto