• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come parto?

Waves

Master Florello
ciao a tutti :)
mi piacerebbe avere un bonsai :)
Secondo voi, quali varietà sono le più adatte ad una estrema principiante in materia (mai avuto uno)? :D
Considerate che lo potrei tenere all'esterno, ma anche all'interno, e che in casa c'è tanta luce.
Grazie in anticipo dei consigli e della vostra disponibilità :)
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io sono appena entrato in questo mondo, circa un paio di mesi, ed ho iniziato con un olmo cinese... Leggendo qua e là è adatto ai principianti... :DHo anche un ficus ginseng:)
 

GORLA

Florello Senior
se metti italia e vago e se chiedi consiglio non sarranno precisi .olmi in vivaio sara dura trovi melograno nano,ligustri lonicere.gli olmi li trovi anche in giardini .......
 

zimon

Aspirante Giardinauta
Waves occhio che il ficus non è un bonsai!! È una piantina carina ma non è un bonsai.. Invece l'olmo lo è.... Io per esempio l'olmo l'ho preso al vivaio:su:
 

Waves

Master Florello
Ciaooo scusate non mi arrivavano le notifiche :)

@GORLA Scusami, Sto in centro italia, 200m sul livello del mare :)
comunque ok, vedo, magari mi prendo il melograno ;)

@zimon Ok :) eh vabe' anche se non è un bonsai.. magari per iniziare :D sono completamente ignorante in materia :D

Grazie delle risposte a tutti e due :ciao:
 

Waves

Master Florello
No, l'ho preso dall'aiuola delle fragole dove erano cadute e germogliate delle olive.. comunque è stata un po' colpa mia perchè mi sono dimenticata di innaffiarlo, troppo spesso.. :(
Vabè dai, si migliora...! :) :)
Grazie ancora ;)
 
Alto