• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ho eliminato gli afidi....con l'aspirapolvere!

lidia1809

Guru Giardinauta
Ebbene si, avete letto bene:ciglione: ! All'inizio è partita come una battuta :eek:k07: in un mio vecchio post, poi ho voluto provare.
Ho lasciato all'aspirapolvere solo il tubo, l'ho impostato in una potenze più bassa che ho potuto e....slurp :food: ! via tutti gli afidi!
Ma c'è una cosa a cui stare moooooolto :eek: attenti:
:rosa: bisogna assecondare la pianta , quindi il tubo deve essere sopra lo stelo così entra tranquillamente e non laterale perchè se avete la fortuna che i rami non si spezzano le foglie ne escono molto mal ridotte!:slow:
Provare per credere!
 

ladybug

Giardinauta
:lol: Non ci posso credere.... :astonishe

Bellissima idea!!! Peccato che nel mio giardino non ci sia una presa di corrente, altrimenti... :ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Ohilà, allora può andar bene anche il phon?

Così mentre son lì mi faccio pure la messa in piega :lol:
C'è da dire che la fantasia contro i rovinarose no nci manca eh?
 
P

pollicina

Guest
lidia1809 ha scritto:
non mi andava di usare i pesticidi.....è stato solo questo a portarmi a ragionare un pò! :eek:k07:

C'est genial :hands13: :hands13: , per fortuna afidi non ne ho, ma se dovessero azzardarsi :ciglione: , ora saprei come accoglierli!!! :smok:
Baci
Polli
 
R

riverviolet

Guest
Ehi Lidia, la mia non era una presa in giro eh? Ci scehrzavo u po' su, ma è davvero un'idea geniale e grazie per averla condivisa, se i arriva il filo elettrico, fò la stesas cosa anche con scarrafoni vari. :ciglione:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso: ...giusto...che fanno gli afidi nel sacco? Io ho l'aspirazione centralizzata...:lol: :lol: risalgono i tubo e me li trovo in cucina :lol:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ormai è trascorsa più di una settimana da quando ho fatto l'operazione e posso dire con certezza che di afidi non c'è più nemmeno l'ombra!! :D
Avevo paura che ne fosse rimasto qualcuno attaccato tenacemente sotto le foglioline e invece......niente! :hands13: :hands13:
L'anno scorso mi avevano infestato tutte le piante.....:burningma
Ciao a tutti! :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Ma con le uova? Bisognerà ripetere l'applicazione? Potrei provare con l'aspirabriciole da tavola....
Io però devo aspettare che arrivino gli afidi! Grazie a Dio ancora non ci sono (Ho infilato il Provado in pasticche a metà aprile eh eh eh)
 
Alto