• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare l'humus

Dario

Aspirante Giardinauta
Come posso fare l' humus in casa? Magari sul balcone, o meglio nel pezzo di giardino che la padrona di casa mi ha concesso, so che ci sono appositi contenitori, posso anche usare un normale vaso per piante? Perché me ne occorre giusto un poco per le mie piante da vaso che ho sul balcone, e qual'è il nutrimento per l'humus? Mi spiego: foglie, erba, frasche, legna ecc.... queste cose devo utilizzare?
 

avalon's fairy

Aspirante Giardinauta
Ciao dario, non so com' e messo il tuo comune, ma da me c e' l ufficio che si occupa del verde pubblico che ti fornisce una specie di bidone di plastica - gratis- per fare il compost con gli scarti del giardino (potature, erba tagliata ecc...) unico accorgimento di rimestare il tutto ogni tanto se scalda troppo. C e l ha anche il mio vicino e noon fa odore sgradevole. E' ottimo per le rose...
Chiedi in comune
ciao
 
Alto