• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare i semi

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Pilar78:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Prendi un pomodoro , estrai i semi e li metti ad asciugare all ombra, quando saranno asciutti li conservi in un posto non umido ed al buio
 

Paola-Luna

Florello
scegli un paio di pomodori belli maturi e perfetti. Togli i semi con la 'gelatina' che c'è appiccicata attorno e metti il tutto in un bicchiere con 3 dita di acqua. Lasci stare per 2-3 giorni. Poi lavi i semi in un colino a maglie fitte, sotto l'acqua corrente, di modo che si ripuliscano dalla 'gelatina'. Li riponi su della carta cucina e li fai asciugare in un posto all'ombra e ventilato (non devono assolutamente ammuffire!). Poi li metti via al buio finchè ti servono.
 

ortoman

Aspirante Giardinauta
risposta da ortoman

Anche secondo me bisogna fare così solo vorrei aggiungere che li devi tenere si al buio ma in una busta di carta ad esempio quella del pane
 
Alto