• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come faccio a non rovinare il prato ?

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho bisogno davvero del vostro grande aiuto:

nel "camminamento" tutto intorno alla casa ho delle piastrelle da esterno che sono macchiate di cera di candele, sporco vario etc e devo pulirla. Come faccio a non rovinare il prato, se uso dei detersivi ?

Il prato e' tutto intorno a questo camminamento, e' impossibile fare in modo che un po' di acqua e liquido vada nel prato.

Ho una idropulitrice, stavo pensando: l'aceto bianco di vino e' utilizzabile, o "brucio" tutto il prato ?

HELP! Devo trovare una soluzione !

Grazieeee !!!! AG

agatti

Aspirante Giardinauta
Solo con acqua

No ti prego Tonio tu sei una brava persona e devi avere quindi pieta' di me, di uno disperato che si dice che una soluzione ci deve essere... SIGH e' possibile che non esista in natura un detersivicchio che non uccida il mio prato ?? :( SIGH

puoi provare con un lava e aspira, a noleggio lo trovi

Ciao

si' l'ho pensato, mosso a disperazione (vedi mio piagnisteo piu' su con Tonio..) pero' sto ancora disperatamente pregando che un liquido esista.... prima di prendere questa triste strada...

AG

Ultima modifica di un moderatore:

rikyme

Aspirante Giardinauta
Io lavo il marciapiede che costeggia il prato con normale detersivo e non succede nulla , tempo fa mi cadde dell'aceto che invece mi fece una bruciatura. Certo lavo con il mocho e non lascio cadere molto detersivo nel prato.....

agatti

Aspirante Giardinauta
@rikyme: grazie dell'osservazione. Quindi la mia idea dell' aceto e' completamente sbagliata ! Grazie, almeno mi sono salvato un po' il prato :D
Qui mi pare di capire che devo provare a fregare parecchio con l'attrezzo della idro, quello rotondo che fa anche il vortice, magari usando pochiiiiiiissimo detersivo.

Grazie
AG

rikyme

Aspirante Giardinauta
Poco detersivo e poi cerca di fregartene perchè alla fine il prato deve imparare a diventare grande e farsi le ossa............

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

nel "camminamento" tutto intorno alla casa ho delle piastrelle da esterno che sono macchiate di cera di candele, sporco vario etc e devo pulirla. Come faccio a non rovinare il prato, se uso dei detersivi ?...

Da mezzo mastro ceraio quale sono posso dirti che l'uso di carta assorbente e un ferro da stiro fa miracoli con la cera, ora sta a te valutare se ti è possibile applicare questa tecnica... :D

Alto