• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eravamo....

Noor.

Giardinauta Senior
Il nostro giardino è cresciuto con noi, no?
Ma com'era all'inizio?
Nel 91 dalle mie parti la situazione era la seguente....
Noorstart1.jpg



Noorstart2.jpg


E da voi? ;)

[ 18-04-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
A

albertinik

Guest
se tu hai 24 anni nel 91 ne avevi 13 ,hai cominciato a giardinare in fasce?
 
C

chicca

Guest
Accidempoli..il tuo giardino nel '91 era molto meglio del mio ADESSO..e sono due anni che sgobbo..ed è molto più piccolo del tuo.. :(
a questo punto sono strasicura: ho il giardino più scassato di tutto il forum!..appena Matteo mi toglie di mezzo quella benedetta macchina, faccio delle foto e ve le mando..sono la candidata numero uno per l'ambitissimo premio "il giardino che nessuno vorrebbe avere"!
 

Noor.

Giardinauta Senior
Questa è la tua foto, Traudi ;) ;)
traudi15.jpg


Ma non vale!! E' già finito.... qui si parlava di esordi

Comunque è molto molto bellissimo :D

Albertino.... ne devo ancora compiere 23!!! tra un mese!

[ 19-04-2002: Messaggio scritto da: Noor ]
 
M

mitcha

Guest
eccola qua!
traudi14.jpg

be, avrai i calli alle mani senza dubbio!
Quanto lavoro mi aspetta!

[ 19-04-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
vi chiedo scusa dello spazio che vi ho rubato, ma oggi sono particolarmente tonta
posso dare la colpa al raffreddore... copiavo dirttamente sulla pagina della risposta invece che cliccare su image :( Scusate ancora Ciao
 
A

ALBERTA

Guest
Caro Noor, bello questa tua idea... mi ha fatto ripensare ai miei progetti giardineschi!
Purtroppo non ho lo scanner (...entro la fine dell'anno, però... ;) ;)!),e quindi non posso rendervi conto di com'era la situazione a casa mia...
Allora, abito da 4 anni un una bella casa in mezzo ai campi, ristrutturata da zero. Ora, davanti, ho un bel praticello d'erba, con dei rosai, alcuni sono ibridi di thea e altri a cespuglio (sono quelle del Buongoverno, Lovely Fairy e Alfabia, illustrate nello speciale di questo mese!), qualche erbacea perenne, una peonia arbustiva, un bel rosaio rosso rampicante, attaccato alla recinzione, 3 oleandri, una lagestroemia, e poi , sotto al portico, tutti i miei vasi e le mie fioriere di legno....
Se penso che lì c'era un cortile di ghiaia tutto polveroso..... e il prato l'hanno sistemato (livellato, setacciato ecc...) mio marito assieme a mio suocero... un lavoraccio, ma che soddisfazione!
E ora siamo solo all'inizio, ma faremo tutto pian pianino, da soli... così tutto è più vero, tutto più "conquistato"!!!!
Ormai qui da noi, nelle nuove case, si vedono arrivare le frotte di giardinieri, e il giardino... voilà!!!, in una settimana da sterpaglia all'effetto "plasticato" con piante incredibilmente alte 15 metri
:eek: !!!!

Che finzione, che sofferenza per il mio cuore verde ;) :D !
 
C

Constance Spry

Guest
Ecco qualche foto della "mia" tinozza quando nessuno aveva il pallino del giardinaggio:
Connie_paita.jpg

Questo è il cancello grande, ora è un groviglio di rampicanti. Il losco figuro che si vede rappresentato è mio padre, vent'anni e trenta chili fa.
Questa è più o meno la stessa veduta qualche tempo dopo:
Connie_soreta.jpg
e queste siamo io e mia sorella in un appassionato abbraccio (bleach!)
 
C

Constance Spry

Guest
E questa è sempre la stessa prospettiva, qualche anno fa.
Mia sorella sembra anche carina e simpatica, in questa foto, eh?
Connie_soreta1.jpg

..guardatela qui, non sembra Mc Gyver? :eek:
Connie_soreta2.jpg
 
C

chicca

Guest
Com'è divertente questo post! Dai, nessuno ha altre foto?!
Il cambiamento del giardino di Traudi è veramente sconvolgente..e le foto anni settanta (e ottanta, credo) di Connie..un tuffo nel passato!
Connie, ma Grazia lo sa..che l'hai piazzata sul forum?
 
Alto