1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come e quando si innesta un caco

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da arrode, 11 Marzo 2008.

  1. arrode

    arrode Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    Località:
    Riva del Garda
    Ciao a tutti. Chi mi sa dare qualche informazione per innestare un caco.....???
    1) in quale periodo
    2) in che modo a spacco corona
    3) vi sono buone probabilità di successo ??


    Grazie a tutti

    Roby
     
  2. monteruazzo

    monteruazzo Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    18
    Località:
    ITRI - LATINA
    Ciao Arrode!....se hai le marze con le gemme chiuse puoi ancora effettuare l'innesto, se i rami sono grossi utilizza il sistema a corona, altrimenti regolati di conseguenza.
    Le possibilità di attecchimento vengono determinate da tanti fattori; in primis il periodo e poi la perfetta esecuzione dell'innesto e cioè tagli netti e puliti delle marze o delle gemme,far combaciare bene i tessuti, legatura con nastro isolante da elettricisti e chiusura del taglio con cera e poi ci sono ancora le condizioni meteo che potrebbero interferire...insomma aggiungiamo al tutto una buona preghiera affinche dopo l'innesto vada tutto OK.
    Un Abbraccio
    Giuliano
     

Condividi questa Pagina