• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come delimitare l'orto

Alessandra3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Casa nuova....giardino...ORTO!!tante idee per la testa, pensano bene di regalarmi gli orti felici di Pejrone. Deciso: farò delle belle aiuole delimitate da elementi esterni.Sono indecisa tra legno, muretto tipo pietra/cemento o recinto di rami di salice.Secondo voi? Qual è la più funzionale?Grazie!!!!:fifone2:
 

tripuz

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho un orticello piccolo e ho messo dei recinti di legno bassi comperati all'OBI, di cui però ho tolto i chiodi (si smontavano con niente), per poi rinforzarli con delle viti da legno un po' più stabili! Cercavo qualcosa per separare visivamente l'orto dal resto del giardino senza esagerare e l'effetto è carino.
Tutto dipende però da cosa vuoi ottenere, se un effetto estetico o se vuoi allontanare eventuali animali. Il mio giardino è già recintato di per sè quindi non abbiamo ancora avuto problemi con animali particolari, ma, per esempio, l'orto dei genitori della mia morosa non è recintato e capita abbastanza spesso che si ritrovino ricci, istrici, daini che fanno self-service :D
 
Alto