• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come è possibile che siano cresciuti dei funghi

pla980

Aspirante Giardinauta
in un vaso in cui ho un alberello di rose???:fifone2:
sono proprio funghi.......come quelli che si mangiano!
saranno almeno una ventina.........
li tolgo?....:fifone2:
 

elle61

Guru Giardinauta
A me sono cresciuti nel vaso della bouganvillea...
Ma non sono commestibili.
Io li ho tolti, ma rinascono continuamente,credo dipenda dal Terriccio di Bosco che ho usato per travasare la pianta.

elle
 

Etain

Aspirante Giardinauta
Può dipendere anche da spore trasportate dal vento: a me anni fa è successo in un vaso in cui cresceva dell'erica che tenevo al 4° piano.
Li ho tolti, ma ricrescevano.
Alla fine ho lasciato perdere, erano molto decorativi, anche perché la piantina era ormai mezza andata...
 

marica

Apprendista Florello
a me e' successo sui vasi dove ho piantato le dalie,ma dopo 2 giorni sono scomparsi...maglio cosi'!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
in un vaso in cui ho un alberello di rose???:fifone2:
sono proprio funghi.......come quelli che si mangiano!
saranno almeno una ventina.........
li tolgo?....:fifone2:
Ciao, toglili e poi annaffia DI MENO, la terra deve asciugarsi; i funghi sono sintomodi eccessiva umidità (per la rosa)! :rolleyes:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Ciao, toglili e poi annaffia DI MENO, la terra deve asciugarsi; i funghi sono sintomodi eccessiva umidità (per la rosa)! :rolleyes:

ok grazie li toglierò.....in verità non annaffio da almeno due settimane visto che ha piovuto ininterrottamente.....:cry:
forse sarà stata la pioggia....
grazie!!!!
 
Alto