• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezione delle violette africane

V

Violetta

Guest
Salve a tutti!
Posiedo una collezione delle violette africane :rolleyes:
Ho saputo due anni fa che nel mondo esistono più di 17000 ibridi :eek: e ho iniziato la mia raccolta. Adesso ho qausi 30 tipi, ma qesta estate mi arrivano altri 50! Ho fatto il sito internet dedicato interamente a queste piante per farle conoscere. Nel sito (molto modesto) c'è anche foto-gallery con alcune foto dalle collezione private.Sarei interessata a scambi di notizie con altri appasionati.
Vi saluto

S

Salopetta

Guest
le violette africane mi piacciono molto; non sono esperta, anzi... ma sono molto molto interessata a saperne di più. Potresti mettere il link al tuo sito?
Grazie
Salopetta

P.S. sapresti indicarmi un buon posto a Milano e ditorni dove acquistarle?

S

Salopetta

Guest
Sono proprio rimba...
ho appena visto il post nella sezione "Piante da appartamento"...
arrrrgghhhhh

grazie comunque e scusate

V

Violetta

Guest
Ciao, Salopetta!
Volevo dirti che sono di Torino, quindi purtroppo non posso indicarti i posti, piutosto sei tu a darmi consigli del genere
;)
Tra altro, visto che sei stata interesata di mio sito, volevo comunicarti che oggi finamente ho agiustato il mio foto gallery e adesso potresti vedere tante nuove foto di violette. Veramente ce sono le violette da togliere il fiatto! Spero che ti piacciono

Ciao

[ 16-01-2003: Messaggio scritto da: Violetta ]

billigulabii

Aspirante Giardinauta
Salve,
come vanno le collezioni?? spero bene, non so se conoscete qualche pagina su internet dove poter comprare violette africane.

Vi saludo dalla Spagna.

Sultan

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato degli streptocarpus da questo sito inglese:
http://www.dibleys.com/index.htm

Hanno anche una bella collezione di violette africane. Sono molto seri (se la piantina muore entro trenta giorni la sostituiscono a loro spese) e rispondono alle mail quasi sempre nell'arco di un giorno.

Ci sono anche alcuni siti negli USA (li trovi con una semplice googlata), ma la spedizione delle piante per l'europa necessita di un certificato che costa abbastanza.

G.altamurano

Florello Senior
vi faccio notare che avete ripreso una discussione vecchia di quasi 8 anni! gli utenti che hanno risposto prima di voi non frequentano più il forum!

Maria42

Apprendista Florello
Però questo ripescaggio mi è stato utile: ho conosciuto un nuovo sito inglese, grazie Sultan! Peccato che ci sia cascata subito ed abbia comprato una saintpaulia :martello:

mariu

Aspirante Giardinauta
woow è fantastica sta cosa del ripescaggio di discussioni storiche, pensate tra 10 anni saremo ripescati ahahhaha

Sultan

Aspirante Giardinauta
Si', avevo notato che la discussione era vecchia, ma la domanda su siti ove acquistare era attuale, cosi' ho risposto! :)

Per Maria: lieto di esserti stato utile! Sai qual e' il problema per me? Che con la scusa delle spese postali, dovevo prendere 2 pianticelle e ne ho prese... 8!!! Cosi', giusto per ammortizzare le spese postali (siiiiii, va beh!).

Ciao!

Maria42

Apprendista Florello
Per Maria: lieto di esserti stato utile! Sai qual e' il problema per me? Che con la scusa delle spese postali, dovevo prendere 2 pianticelle e ne ho prese... 8!!! Cosi', giusto per ammortizzare le spese postali (siiiiii, va beh!).

Ciao!
Finché rimango sotto ai 12 Euro di spese postali... non bado a spese!!!!!!! Mi sento più in colpa continuando a comprare piante e quindi spesso spendo più di trasporto che di piante! Oltretutto sono già piena di vasi ovunque.... ma a una saintpaulia così carina il posto vedrò di trovarlo!!! Grazie ancora!

Maria42

Apprendista Florello
Ho scelto Motley Crew, anche se la scelta è stata piuttosto difficile: me ne piacevano molte altre!

Grazie per il link, domani me lo guardo con calma!

In bocca al lupo per le semine!

Sultan

Aspirante Giardinauta
Bellissimo, complimenti! Magari mandaci qualche fotina sugli esemplari della tua collezione!

Spero davvero di ottenere qualcosa dalla semina: il gusto della sorpresa sul colore e tipologia dei fiori mi intriga parecchio!

Alto