• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colla invece dei chiodi: possibilie?

dart vader

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Avendo messo un'ortensia rampicante è sorto il problema di ancorarla al muro. Prendo martello e chiodo e....niente da fare. Facciata in cortina con mattoni pieni e cemento di coesione. Ho provato con la colla "centochiodi", visto che nella pubblicità dicono che attacca di tutto pure al muro, basta sia poroso. Il primo tentativo è fallito, avevo messo colla e laccio insieme e si è crepata la colla (è durissima da secca) facendo cadere il legaccio. Allora l'ho fatto in 2 step, prima un poco di colla per aderire al muro ed il giorno dopo di nuovo colla e laccio sopra. Ecco il risultato finale
GIARDINO2011007.jpg

GIARDINO2011008.jpg
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
hai provato a bucare con un trapano poi inserire degli stop e mettere infine i ganci che ti interessano??
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Perchè non hai usato il trapano per fare i buchi?
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso vedevo sempre dei calabroni morti nella lanterna del balcone.... alla fine della stagione levo il vaso dei gerani dalla balconiera per metterli al riparo e cosa trovo sotto un nido di questi insetti e pensare che lì toccavo sempre i vasi mi affacciavo andavo pure scalso sul quel balcone ....:azz::storto:
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
nessuna domanda, è un simpatico report che potrà tornarmi utile visto che non ho ancora deciso dove piazzare la Petiolaris!:ciglione:

Grazie. Il fatto che la petiolaris si attacca al muro vuol dire che la colla posso farla saltare via...certo non è bellissima ma dovrebbe funzionare almeno nel tempo breve...:confuso:
 
Alto