• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglie su Sclerocactus

B

buras

Guest
Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo per un problema di cocciniglie su una delle mie cactacee.
La pianta è uno Sclerocactus wipplei forma crestata con un problema di infestazione da cocciniglie cotonose. Vorrei avere qualche consiglio su cosa utilizzare per trattarlo ( in casa ho un insetticida spray a base di diazinone).
Per il momento ho rimosso con una pinzetta le cocciniglie che riuscivo a vedere ( e non è molto facile individuarle con questa pianta) ed ho passato un po' di carta imbevuta di alcool nei punti interessati.
L' infestazione non è massiva e la pianta è forte comunque sono un po' incerto su come comportarmi.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Buras:froggie_r :froggie_r Hai fatto la cosa giusta, con un cotton fioc imevuto di alcool hai eliminato le cocciniglie:eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto buras! :)
Leggi anche i consigli presenti nelle F.A.Q..
icon12.gif
 
B

buras

Guest
Grazie, sono un po' preoccupato perchè ho tolto quelle che riuscivo a vedere ma qualcuna potebbe essermi sfuggita.
Ho il timore che si propaghino o peggio mi infestino anche altre piante.
 
Alto