• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia su Tillandsia

decky

Florello Senior
Come da titolo , ora il dilemma è utilizzare o meno antiparassitario su questo genere di pianta .
Per ora mi sono limitata a pulirla manualmente eliminando tutte le foglie secche alla base della pianta nella quale si annidava la cotonosa .
Indecisa se utilizzare acqua e alcol o se darle una spruzzatina col metil fos ho desistito .
 

kiwoncello

Master Florello
Se l'abominevole è insediata alla base delle foglie ti conviene senz'altro procedere col fosforico, non credo che acqua ed alcol bastino.
 

decky

Florello Senior
Grazie Kiwo , domani allora la innaffio bene e poi spruzzo il metil fos (diluito ovviamente !) .
Speriamo in bene , quest' anno sembra ancora più tenace di quelli passati e ha attaccato anche specie con cui non ho mai avuto problemi di questo tipo .
 
Alto