• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis

P

paolar

Guest
Ciao a tutti!
Sono una nuova iscritta la forum, ho deciso di scrivere per chiedere un aiutino... vorrei acquistare alcune Clematis di cui mi sono innamorata!!! :love: Le ho scoperte grazie al forum, io abito a Reggio Emilia e nelle mie zone non ne ho mai vista una... Vorrei, se è possibile qualche suggerimento, ne dovrei posizionare una a mezz'ombra a ridosso del muro di casa, un'altra su un grigliato però in posizione soleggiata e l'ultima in vaso in un terrazzo al sole.
Scusate tante domande...ma sono alle prime armi e non vorrei fare scelte sbagliate e danneggiare le piantine!!!
Ciao, spero che qualcuno mi aiuti!!!
:eek:k07:
 
P

paolar

Guest
Grazieee!!!

Ciao Sonia! Sei stata molto gentile vado di corsa a studiare!!! :) Magari ti sottoporrò le mie scelte per avere una conferma...
Grazie ancora! :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Paola! :)
Inserisci la tua Loaclità nel Profilo, così non dovrai ripeterla più!
icon12.gif


Per le clematis non dovresti avere problemi in nessuno dei tre casi; per la scelta della varietà bisognerebbe sapere i tuoi gusti, o se hai delle piante vicine alle quali abbinarle. Per quella in vaso, scegli una varietà poco vigorosa (che non cresca molto) altrimenti in poco tempo te lo riempie di radici! :storto: A questo proposito trovi dei consigli nelle F.A.Q..
Per vedere tante foto dai un'occhiata anche a QUESTO sito; è in tedesco ma quasi tutte le descrizioni sono corredate di foto e caratteristiche che dovresti riuscire a capire comunque! :eek:k07:
 
P

paolar

Guest