• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis: doveva essere una rouge cardinal e invece...

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ad aprile ho acquistato delle clematis da ingegnoli; dovevano essere delle rouge cardinal e invece guardate cosa ne è venuto fuori:

20090513Clematisviolab.jpg


li ho contattati, ho inviato una mail con gli scontrini e le foto ma non so come andrà a finire.

Nel frattempo mi sapreste dire come si chiama questa clematis a dir poco sorprendente, in tutti i sensi?

Grazie
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
sì, certo non dico mica che è brutta!

però ne avevo già una viola ....

vabbè che quest'anno va di moda il viola :embarrass:embarrass:embarrass ma avrei voluto variare un pò!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
bellissima...
dai nell'errore ti è andata bene ugualmente...

Infatti! Pensa invece che io ne ho presa una viola e mi è venuto fuori un fiore bianco!!:eek: :burningma
Oltretutto questa cresce molto di più dell'altra, che è rosa, e ha fatto un solo fiore. Altri boccioli nisba!cat:

:Saluto:
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ripeto, non dico che sia una brutta pianta ma, tra le tante, avevo già una clematis viola! Volevo la rouge cardinal per avere un colore nuovo ed ampliare la collezione...

E poi non l'ho pagata poco per cui, per principio, voglio avere quello che mi spetta e che mi ero scelta!

Ho telefonato al vivaio e mi hanno detto che non sanno cosa fare perchè oltretutto, a causa del caldo, non spediscono più la merce tramite corriere. Una possibilità è che sia io a dover rimettere la pianta nel suo vasetto e andare a farmela sostituire....

Ora ho scritto una mail alla sede allegando scontrino, targhette e foto.... sono in attesa di sapere che cosa decideranno!

Per consolarmi sono andata a visitare un vivaio della mia zona ed ho visto clematis giganti e particolarissime a 8.90 euro... moh sto peggio di prima e vorrei andarmene ad acquistare delle altre ma ..... DOVE LE METTO???? Ho finito i muri.... :burningma:burningma:burningma a meno che non dia fuoco ad un pò di gelsomino del vicino :burningma:burningma:burningma!
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
dai..se vuoi ti mando i semi del rosso cardinale ,per lo meno e quello che ce scritto sul cartellino ,dopo i fiori ci sono i semi..non e che dico sbagliato,io e il secondo anno,il primo un mio cliente che fa giardini me la regalata ma aveva un solo fiore striminzito,io non sapevo neanche coserano le clematis ,,a me piacerebbe bianca.ciao dai e bella ...anna
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
io ne ho una bianca che fiorisce verso luglio ma non mi sembra che faccia i semi! se vuoi posso provare a farti una piantina così facciamo uno scambio!
 
Alto