• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciuffetto...

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti !!!!

domandina....la mia ciccia variegata all'amarena:love:

macchia.jpg


a cui sta crescendo una nuova foglia ha alla base un ciuffetto di due foglioline che sembra che spuntino dalle radici...che mai sarà??

keiki1.jpg

100_1307keiky.jpg


e questo? radice o stelino?

kriki2.jpg


grazie a chi mi aiuta e buona giornata a tutti.:Saluto::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
il ciuffetto sarà un keiki :D

per il ciccietto la foto è troppo sfocata per capire

PS la tua variegata all'amarena è favolosa
il fiore di queste dura una vita, me lo confermi?
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
mi spiace per la foto sfocata...è quanto di meglio riesco a dare...pazienza! chi vivrà vedrà!

per la durata della fioritura....guarda io l'ho acquistata intorno a ferragosto per cui ti saprò dire col tempo...ciao e grazie.:love_4:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Sìsì sarà di certo un bel keiki, cioè una piantina nuova..che bello!
La variegata all'amarena (bel nome :D) ce l'ho anch'io...è vero, ha una fioritura lunghissima..anche più di sei mesi!
Non so dirti, invece se sia uno stelo ouna radice...non si vede bene..però sembrerebbe forse un po' scuro per essere una radice... boh!
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
grazie giorchidea.. cercherò se ci riesco di fare una foto un po migliore:storto:

che bello!un keiki!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r magari....ma non significa che la pianta ha qualcosa che non va?
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Non è mica detto! :)
Se vuoi fai un controllo generale della pianta, tanto per essere sicuri... ma una phal che fa un keiki non deve stare necessariamente male! :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna lisa prova a postare un altra foto della phal perchè quello che vedo spuntare sembra avere più le sembianze di uno stelo che di una foto, però dalla foto così sfuocata non si capisce un granchè e potrei tranquillamente sbagliarmi.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
anna-lisa,
non capisco bene cosa sia questo ciuffettino, ma ti auguro che sia un keiki!! :froggie_r
che bella soddisfazione, le mie non keificano neppure quando gli dò gli ormoni ... sig! :embarrass
 

binuccio

Guru Giardinauta
anna-lisa la tua variegata all'amarena è ...deliziosa!!
qualsiasi cosa sia che sta spuntando è sicuramente una bella sorpresa, tienici informati!!!!
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
anna-lisa la tua variegata all'amarena è ...deliziosa!!
qualsiasi cosa sia che sta spuntando è sicuramente una bella sorpresa, tienici informati!!!!
sarà fatto!! ciao
non so cosa sia ciò che sta spuntando, ma quel fiore è meraviglioso....
si....:love::love::love:
anna-lisa,
non capisco bene cosa sia questo ciuffettino, ma ti auguro che sia un keiki!! :froggie_r
che bella soddisfazione, le mie non keificano neppure quando gli dò gli ormoni ... sig! :embarrass

...te lo dico sottovoce....quando l'ho adottata era già così...non ho una cicca di merito...:ciglione:
 
Alto