• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinema: Almodovar

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In queste settimane sto comperando, in edicola, i films di Almodovar in dvd e visto che alla tv c'è molto poco da vedere, che sia interessante almeno per noi, li stiamo guardando

sono crudi, a volte duri, mostrano una realtà che non conosco personalmente, ma che esiste e soprattutto non li trovo violenti, raccontano l'amore in tutte le sue forme

mi piacciono e ... a voi piace Almodovar
 

lobelia

Florello Senior
Ciao, Manu (mi sa che siamo solo noi a quest'ora!). Non ho visto tutti i film di Almodovar ma alcuni sì. Mi sono piaciuti, sono strani ma hanno un modo di raccontarsi molto originale. I primi mi sembravano più ironici e leggeri, adesso mi pare che il regista sia un po' più cupo, più pessimista? A te quali piacciono di più: i primi o quelli più recenti?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
ciao :)

ho cominciato ad amarlo guardando "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" poi ho guardato tutti gli altri, ma anch'io come te preferivo i primi

stanotte abbiamo guardato "Carne tremula", solo guardandolo ho riconosciuto alcune scene e quindi ho dedotto che lo avevo già visto

ad essere sincere "Volver" il suo ultimo, non mi ha detto gran che
 

Oleander

Guru Giardinauta
...carne tremula....bellissimo...grazie di avermelo ricordato, lo riguarderò al più presto !

Scusate il breve OT: vi consiglio un altro film di un regista cileno trapiantato in spagna da anni ormai, Alejandro Amenabar con "Abres los ojos" del film del 1997 fecero poi il "remake" americano con "vanilla sky" (tom cruise), ma l'originale ambientato in spagna è molto più bello ! :)
 

daria

Master Florello
Tra i miei preferiti "Parla con lei" per l'originalità della storia e "Tutto su mia madre" per l'intensità. Altri film ad esempio "Carne tremula" non l'ho nemmeno visto tutto, Pedro a mio avviso è così, o agganci la trama e ti affascina, assorbendoti completamente oppure può essere un... disturbo.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Scusate il breve OT: vi consiglio un altro film di un regista cileno trapiantato in spagna da anni ormai, Alejandro Amenabar con "Abres los ojos" del film del 1997 fecero poi il "remake" americano con "vanilla sky" (tom cruise), ma l'originale ambientato in spagna è molto più bello ! :)

Spettacolare Amenabar! Hai visto i suoi Tesis, Los Otros e Mar Adentro?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Adoro almodovar, i suoi colori, le sue storie, il suo mondo all'eccesso.
Ho adorato: donne sull'orlo di una crisi di nervi, legami, tacchi a spillo (mamma mia Miguel Bosè come mi piaceva :froggie_r ), tutto su mia madre.

Volver non l'ho ancora visto, ma sono d'accordo con voi che gli ultimi sono molto più cupi e pessimisti.
 

LunaImmobile

Giardinauta
è dall'uscita di Parla con lei che Almodovar è entrato nella mia lista nera..:smok:
già la corrida di per sè è uno spettacolo barbaro..ammazzare dei tori (sei,non uno) per un film non ha giustificazioni.
 

klosy

Guru Giardinauta
Ma sapete che io non ho mai visto "Tutto su mia madre"?!
Sono anni che mi riprometto di vederlo, ma ogni volta che vado in videoteca prendo qualche altro dvd!
Quest'estate ho visto al cinema Volver e a me è piaciuto parecchio. :flower:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...carne tremula....bellissimo...grazie di avermelo ricordato, lo riguarderò al più presto !

Scusate il breve OT: vi consiglio un altro film di un regista cileno trapiantato in spagna da anni ormai, Alejandro Amenabar con "Abres los ojos" del film del 1997 fecero poi il "remake" americano con "vanilla sky" (tom cruise), ma l'originale ambientato in spagna è molto più bello ! :)

Bè, proprio Cileno al 100% non è.....di padre Cileno, e di Madre Spagñola, e vive in Spagna dalla tenera età di un anno...Quindi io direi più Spagnolo......che Cileno:D :eek:k07:

In quando ad Almodovar, è un classico in Spagna....e nel mondo, lavora quasi sempre con gli stessi attori, che a lui personalmente piacciono un sacco....i films, li avete già menzionati quasi....tutti voi:love_4: anche se voi avete menzionato tutti films di quando già era famoso, ma ci sono films, molto buoni anzi....direi buonissimi di quando non lo conosceva nessuno.....come...Matador, Que he hecho yo para merecer esto, etc...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie per i suggerimenti me li prenderò

io trovo più vivo il cinema spagnolo, pieno di colori, tinte forti a tutto tondo

mi piace anche il cinema francese

quello che non amo proprio è il cinema americano, troppo violento e troppo veloce, troppo insomma
 
Alto