• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio nano

Dariot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum, ho la passione per il giardinaggio da quando ero piccolo, anche se non ho un giardino ora ho un balcone di 2mx8m e quindi mi sto creando il mio giardino. Una settimana fa dopo essermi informato un po ho comprato al viridea un ciliegio nano, non saprei dirvi la specie o il porta innesto, li non lo sapevano...Il balcone è esposto a sud-est, abito nel sud lombardo in pianura. Ho messo l'alberello in un vaso da 50cm riempito con argilla espansa e sopra terriccio mescolato con un po di stallatico. Primo mi consigliate qualche altra concimazione? L'alberello mi sembra in salute, voglio capire se va fatta qualche potatura, vi allego una foto, a me sembra vada bene così e vedo segni di potature precedenti, ma vorrei un consiglio. Ultima cosa, mi sarebbe piaciuto che fruttificasse, ma poi su questo forum ho letto che i frutti non sono buoni, ho capito bene? E se volessi un alberello da frutta che fruttifica con successo cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

n4a70m.jpg

2ls8pd2.jpg

Ultima modifica:

Dariot

Aspirante Giardinauta
Non riesco a vedere quello che ho scritto, non capisco se è un mio problema o non lo vede nessuno.

Dariot

Aspirante Giardinauta
Riproviamo non capisco che è successo. Intanto un saluto a tutti sono nuovo del forum. Ho un bel balcone grande8mx2 e sto cercando di trasformarlo in un piccolo giardino, una settimana fa sono passato da viridea dopo essermi informato un po e ho preso un ciliegio nano, non chiedetemi varietà e portainnesto che non lo sapevano. L'ho messo in un vaso da 50cm, alla base argilla espansa e come terra terriccio universale mischiato a un po di stallatico. Il balcone è esposto a sud-est, abito a 100mslm bassa lombardia. L'alberello sembra stare bene, volevo chiedervi se mi consigliate ulteriori concimazioni oltre lo stallatico, cerco anche di allegare una foto, vorrei un parere sul bisogno di potature o meno. Ma sul forum leggevo che i ciliegi nani non fanno dei frutti buoni da mangiare, e vero? Se si invece quali atri alberi da frutto nani fanno dei buoni frutti? Grazie a tutti.

Alto