• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegina sulla torta ......

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Secondo voi ..... potevo accontentarmi del mio $uperbird ?????
ma neanche per sognoooooooooooooooooooo
Ecco cosa mi è successo oggi:
Sharon, come spesso accade, ha trovato un riccio. Io che riconosco l'abbaiata, mi sono messa i guanti e mi sono fiondata a prenderglielo. Era veramente grosso e dopo una veloce controllatina che tutto fosse a posto, l'ho portato ( come faccio sempre ) a casa del vicino che ha un giardino grande e tranquillo.
Sono poi adata a fare i 200 giri che mi toccavano oggi e al ritorno, ho liberato Sharon che subito è tornata nel posto in cui aveva scovato il riccio.
L'ho osservata e mi aspettavo che come sempre accade, dopo un'annusatina generale, venisse via ... invece ha ricominciato a scavare. Sono ricorsa là e le ho trovato fra le zampe un minuscolissssssimo riccetto. L'ho quindi rimessa nel suo giardino e sono andata alla ricerca del nido. Per farla corta, ho trovato 3 minuscoli riccetti impauriti. Li ho raccolti e sono corsa dove avevo portato la mamma che ovviamente, se n'era già andata. Mi è assalito il panico .... e adesso ??????
Ho cominciato a fare telefonate a destra e a sinistra e finalmente forse, li prendono a Ferrara ...... tenete le dita incrociate .... poi vi aggiorno ....

sara k

Giardinauta Senior
Si è sparsa la voce....."Ragazzi.....andiamo tutti da Cinzia che lì si mangia bene!!!!" Bellissimi Cyn, dacci notizie sui piccolini.:flower:

elena_11293

Master Florello
proprio bellissimi :love:
(penso alla loro mamma :( )

(cyn, so che l'hai fatto per metterla al sicuro e nn sapevi che c'erano i cuccioli)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora ci dai notizie fresche???Non mi dire che adesso devi imboccare anche loro.....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Eccomiiii
Non vi dico cosa mi è toccato fare oggi pomeriggio ...
Quando ho chiamato a Ferrara Il Giardino delle Capinere per sentire se li prendevano, mi hanno risposto che prima avrebbero dovuto sentire se la balia avrebbe potuto accudirli ... La balia, sarebbe una signora che li porta a casa e cerca di salvarli solo, che in questo periodo, ne ha tanti.
Gli ho fatto presente che non mangiavano dalla mattina e che non c'era tempo da perdere .... sicuramente stavano prendendo il latte della mamma viste le minuscole dimensioni. Alla seconda telefonata, finalmente, mi hanno detto che potevo portarli così alle 15,30 con un caldo bestia, mi sono messa in macchina.
Voi direte : " basta accendere il condizionatore ... che sarà mai ...... "
Averceloooooooooooo rispondo io .
A casa c'era solo la macchina di mio suocero che è una Skoda di 15 anni che non solo non ha il condizionatore ... non ha il servosterzo e i vetri si tirano su e giù con le manovelle ..... quelle del medio evo .... presente ????
Mi sono portata dietro anche l'uccellino, per farlo vedere ad occhi esperti e si è fatto tutto il viaggio a becco aperto .... poverino .... credevo non sarebbe arrivato vivo.
Ho scoperto poi che non si tratta del nostro passero comune, ma di un'altra specie di cui non ricordo il nome e che è una femmina. Il ragazzo che l'ha presa, ha detto che è pronta per essere liberata .... io gli ho consigliato d'aspettare qualche giorno per essere sicuri che sappia beccare .... altrimenti, come si procura il cibo .... :fifone2:
I riccetti invece, pare non abbiano ancora un mese ....
Che dire ancora ..... ho lasciato tutti là ...
Non resta che incrociare le dita e sperare che ce la facciano. :rolleyes:

guardate che carini

e questA è $uperbird

vero84

Maestro Giardinauta
che belli, sei stata grande Cyn, magari la superbird quando sarà libera
verrà a trovarti :):)!

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima sei una forza della natura!!!!:hands13::hands13: sono sempre + felice di averti conosciuta(anche se solo virtualmente x ora) sono certa che ce la faranno..:hehe: e anche superbird ha avuto una gran fortuna..mi spiace tanto x mamma riccio che povera, si chiederà che fine abbiano fatto i suoi piccini..:confused: mah d'altronde non avevi scelta.L'importante è aver messo tutti in salvo..:hands13: i miei bassotti quando di notte li trovavano in giardino spesso "lavoravano"in società :( e quindi i ricci non avevano scampo..ma,molte volte sono arrivata in tempo (prima che li prendessero in bocca) e allora li mettevo in una scatola e li portavo al Parco dei Lagoni che è una zona faunistica protetta vicino a casa ns.e lì li liberavo..spesso mi è capitato di andarci anche verso mezzanotte e in pigiama..meno male che non ho mai incontrato anima viva..

Federica

Master Florello
Cynnnnnn!!!!!!! che belliZZZZimiiiiii!!!!!
questo l'ho trovato due anni fa....

scaled.php

portato alla LIPU :eek:k07:

Alto