• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

echinopsis

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Sono un appassionato naturalisto e mi occupo, in parte come professione, in gran parte per diletto, di flora e vegetazione vascolare spontanea; negli ultimi anni ho cominciato ad occuparmi anche di briologia.
Non disdegno nemmeno la zoologia dedicandomi a farfalle diurne, libellule, molluschi terrestri e ragni. E a tutto quello che è natura.
In casa da tempo avevo poche piante, in parte passetemi da altre persone, anche perché negli anni avevo subito varie "perdite" che mi avevano sconfortato. Mentre in esterno coltivo piante grasse, in particolare Echinopsis, che negli anni migliori mi hanno regalato migliaia di fiori.
Adesso ho deciso di tornare alla carica, per riempire la mia casa di verde.
Quindi mi sono messo a cercare informazioni su internet e a girare vivai per trovare le piante più adatte alle varie condizioni.
Così ho deciso di iscrivermi per poter chiedere anche dei consigli a gente più naviga.
Spero che non vi romperò troppo.

:Saluto:

13 giugno

Aspirante Giardinauta
Ciao benvenuto echinopsis, a giudicare dal nick che ti sei scelto vedo già che sei attratto da queste meravigliose cactaceae .

echinopsis

Giardinauta Senior
Grazie del benvenuto.
E si a casa ne ho una trentina di esemplari, partiti da un paio di individui che mi erano stati passati dai miei nonni, che coltivo con buona soddisfazione.:Saluto:

Alto