• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci provo?

cristigis

Aspirante Giardinauta
Sto decidendo che rose comprare, però pernso di tenerle in vaso, perchè in giardino non saprei dove metterle, infatti il pratoarriva al limite della siepe.

Mi piacciono queste da rose.it:

Geoff Hamilton ( ausham)
geoff%20hamilton_g.jpg

Geltrude Jekyll ( ausbord)
geltrud%20jekyll_g.jpg

Marie Antoniette
marie%20antoniette_g.jpg

Mariatheresia
mariatheresia_g.jpg

Cosa ne dite? le posso mettere in vaso? Quante piante devo prendere per avere una bella composizione? Ne posso mettere più nello stesso vaso? I Vasi come, grandi quanto e terracotta o plastica?

Grazie

V

veleno65

Guest
i vasi devono essere minimo 40x40 ma se ne vuoi mettere due devi prendere i vasconi,alti almeno 50 cm e larghi il doppio. le terresti sempre nel giardino? perchè allora puoi utilizzare dei bei vasi in coccio,visto che non hai problemi di peso per via dei carichi. per regolarti su quali scegliere leggi le dimensioni finali: se una varietà arriva a 1,5 metri di altezza ok,ma se ci arriva di larghezza in un vaso patisce. non conosco le ultime 2,ma le altre sono inglesi e non sono piccole: la gertrude non mi sembra molto fiorifera, ma attendi altre info.

Alto