• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo consiglio x talee

ivanar

Aspirante Giardinauta
in questi giorni ho fatto alcune talee di foglia di kalanchoe e di zamioculcas, seguendo le indicazioni trovate qua nel forum, il mio dubbio stà nel dove tenere i vasetti: in casa o in balcone? e quanta acqua dargli!
Sperando che mi rispondiate,
grazie in anticipo e ciao a tutti.

Fenice

Giardinauta
Ciao :Saluto:

anche io ho fatto delle talee di begonia e pothos, siccome so che devono stare al calduccio, le sto tenendo in casa.
Tu abiti a Palermo, magari non hai il freddo che abbiamo a Treviso...cmq sto clima è uscito fuori dai binari...caldo/freddo...povere piantine

ivanar

Aspirante Giardinauta
grazie

grazie x la risposta,
in attesa di altri consigli penso proprio che le terrò in casa e le bagnerò molto poco, speriamo bene!

Ciao :Saluto:

anche io ho fatto delle talee di begonia e pothos, siccome so che devono stare al calduccio, le sto tenendo in casa.
Tu abiti a Palermo, magari non hai il freddo che abbiamo a Treviso...cmq sto clima è uscito fuori dai binari...caldo/freddo...povere piantine

Lucyliù

Giardinauta
...ciao papyrus....quella kalancoe a cui ti riferisci tu è davvero infestante...anch'io la estirpo da tutti i vasi... pens che mi è nata da sola...probalbilmente qualcuno al pianodi sopra ce l'ha in balcone.....sono quei piccoli fiorellini alle estremità che staccandosi dallo stelo madre si appoggiano nel terreno e subito prendono piede...ora ho trovato la soluzione...l'ho isolata dalle altre piante e va un pò meglio!:slow:

Alto