• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chicas

ciopi

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato in offerta una meravigliosa "chicas"...però non so come trattarla. Se non sbaglio è una pianta da esterno...se non sbaglio...
Avete un po' di dritte da darmi! Grazie Rita.
 

miky80

Maestro Giardinauta
io un paio di consigli per esperienza personale te li darei lo stesso....
1. occhio al marciume radicale..assicurati che non ci siano ristagni..la mia è morta così...
2. bagna con una certa costanza ma quando il tericcio è ben asciutto ed è meglio poca acqua che annegarla....in inverno però le annaffiature vanno diradate
3. sopporta le temperature sotto lo zero ma mai per troppo tempo quindi visto che sei del nord come me in inverno mettila al riparo altrimenti soffre(più che altro perde tutte le foglie che poi puntualmente rispuntano in primavera)
4. ama posizione soleggiate
spero di esserti stata almeno un pò di aiuto....in bocca al lupo per la tua cicas...e tra non molto ci riprovo anche io ho già messo gli occhi su quella di mio padre....tanto lui ne ha due!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto