• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi vuole del sedum specatbile?

S

scardan123

Guest
Sto a bologna in inverno, per svernare nel caldo sud.
Che poi è caldo col cavolo, fa piu freddo che in friuli!!!

Insomma, il sedum spectabile è bello, ma in inverno è spoglio e nudo, e allora già che ho solo un piccolo terrazzino qui in città, almeno che sia verde, no?
Morale della favola: se qualcuno vuole del sedum spectabile, gli mando i pezzettini del mio (sono piccoli e bassi ma pieni di vita, aspettano solo un clima più mite).
In quel vaso metterò altro sedum sempreverde, tipo aldolphii o compressum, sennò mi viene tristezza.

La foto è di settembre:
002.jpg


E' una pianta bella, eh, dico sul serio, è solo che non è sempreverde.
 
S

scardan123

Guest
non serve che sia uno scambio :eek:k07:
qualcuno vuole un'altra talea? Riesco a farne un paio.
 
S

scardan123

Guest
OK!
Gloriosa e vesne: sono sicuro che riesco a mandarvele.
Fiore e mark: stasera guardo sul terrazzo e se trovo altri "piccoli" che covano sotto i tronchetti secchi della painta madre ve li mando volentieri.
Anche loro saranno felici di essere meno brutalizzati :lol:
 
S

scardan123

Guest
Fioredel de deserto, mark96, se mi girate in mp dove spedire le vostre talee, ne ho.

Me ne avanzano ancora, sotto terra si è moltiplicato come un coniglio: nessun altro ne vuole?
Penso che altre 2-3 talee ci stanno!
 

miciajulie

Fiorin Florello
scardan, mi farebbero piacere, ma per ora io passo, ci ricontattiamo sull'argomento talee-polloni a primavera, ora qui fa troppo freddo per tutto
 
S

scardan123

Guest
si si, infatti meglio mendarlo al sud poverino, o al nord ma tenuto tenuto in casa!
AH, dimenticavo: ovviamente è tutto un pretesto per sapere dove vivete e quindi rubarvi in casa. Attento mark, domani potresti non trovare più il suv :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
si si, infatti meglio mendarlo al sud poverino, o al nord ma tenuto tenuto in casa!
AH, dimenticavo: ovviamente è tutto un pretesto per sapere dove vivete e quindi rubarvi in casa. Attento mark, domani potresti non trovare più il suv :lol:
posso dormire sonni tranquilli fino a primavera, allora!:lingua::lol:
e comunque, anche a primavera, caschi male scardan! qualche bottiglia di vino buono sì, ma nient'altro di interessante
 

chi1403

Giardinauta Senior
Anche se come sempre arrivo in ritardo....mi pare di capire che hai ancora qualche taleuzza......mi piacerebbe tanto!!!!
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Vorrei una talea anch'io,se è possibile.Io ho diverse ciotole di sedum spectabile,ma i fiori sono di un colore rosa pallido pallido mentre dalla foto i tuoi sembrerebbero di un bel rosa intenso,o sbaglio?
 
S

scardan123

Guest
Stanotte non dormivo e cosi ho preso il sedum e l'ho diviso. Non ho fatto apposta ma dividendolo mi sono saltate fuori un numero di talee pari al numero di richeste. Giuro che è un caso, ma un caso fortunato.

Alcune talee sono piccoline, altre grandi, ma tutte secondo me hanno un aspetto promettente e dovrebbero attecchire, il sedum poi non è una pianta che si fa molto pregare per atticchire.
A chi403 che mi spedì ben 13 piccole kalanchoe ho riservato il pezzo piu grosso, nessuno si offenda.

Per pezzo piccoo o grosso intendo che i piccoli sedum sono come pignette, a volte così aggrumate nelle radici che non si riuscivano proprio a staccare nemmeno con un coltellino.
Ho tenuto le radici, ovviamente, che sono molto lunghe rispetto alla piccola parte aerea.

Domani dovrei riuscire a spedire. Arriverà quindi a:
chi403
cinziafiore
fioredeldeserto
gloriosa
mark96
sonia78
vesna

Qualcuno potrà trovare strano o stupido che per liberarmi di una pianta spenda quanto a comprarne una nuova, senza comprarne una nuova, ma io trovo invece strano o stupido buttare via una pianta viva, quando qualcuno la può ospitare, magari in un clima più mite.
 
Alto