• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi si sbafa la mia salvia?

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho una salvia farinacea in vaso da un paio d'anni; da quest'estate è costantemente mangiucchiata, su quasi tutte le foglie. :burningma
ho tolto spesso dei bruchi verdi belli grossi, ma è da un po' di tempo che non ne trovo. però le foglie sono più mangiucchiate di prima. e si tratta dell'unica pianta di tutto il terrazzo ad avere questo problema.
ormai mi sono stufata, e ho deciso di passare alle maniere forti: cosa posso usare, non sapendo chi è il buongustaio? il confidor? e funziona anche sulle cavallette (ne ho tolta una di quelle marroni ed enormi da una rosa 3 giorni fa)?
 

aseret

Florello Senior
Prova col piretro, che ha un periodo breve di nocività, altrimenti penso che faresti bene a cambiare terriccio... però aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
proverò il piretro, grazie aseret.... uffa, ho aspettato quasi un anno nella speranza di non dover mettere veleni, ma la situazione mi sta sfuggendo di mano, ormai non c'è nemmeno una foglia sana!
 
Alto