• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi ruba le uova nel pollaio?

marlies

Aspirante Giardinauta
Dal mio pollaio spariscono le uova. Ho scoperto i gusci a circa 50 mt di distanza sotto una siepe. Il bello é che sono perfettamente spaccati orizzontalmente come quando si rompono per la frittata. Qualcuno sa dirmi di che animale si tratta, come fa atrasportare le uova e come difendermi?
 

csmi

Giardinauta
Potrebbero essere i ratti. Un amico , mi ha raccontato di aver visto due ratti che rubavano un uovo in questo modo: uno sdraiato a pancia all'aria abbracciava l'uovo, mentre l'altro lo tirava con la bocca per coda. Se è la verità , devo dire che i ratti sono proprio geniali!!
Ciao
 
Ultima modifica:

marlies

Aspirante Giardinauta
l'ho sentito

csmi ha scritto:
Potrebbero essere i ratti. Un amico , mi a raccontato di aver visto due ratti che rubavano un uovo in questo modo: uno sdraiato a pancia all'aria abbracciava l'uovo, mentre lo tirava con la bocca per coda. Se è la verità , devo dire che i ratti sono proprio geniali!!
Ciao

Ho sentito questa storia, ma, a dire il vero mi pare proprio difficile. Che i ratti siano molto furbi é certo, ma che riescano a fare lunghi percorsi con questa tecnica mi pare difficile. Comunque il percorso seguito esclude che possa essere effettuato in questo modo.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Forse è un po' rara, ma nel pollaio dei miei nonni qualche anno fa la donnola faceva sparire nottetempo le uova dai nidi di deposizione.
Non li consumava sul posto, li faceva ruzzolare aiutandosi col muso e trattenendoli con le zampine anteriori.
... o almeno questo era quel che asseriva mia nonna, io non ho mai visto la donnola in action!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
AHahahahaha questa storia dei ratti mi fa sbellicare ce li vedo a rubare le uova in quel modo.
Non so che pagherei per vedere una scena simile dal vero, ma non credo che sia possibile :)
Quasi a tutti gli animali selvatici piacciono le uova di gallina quindi vai a sapere ...l'unica sarebbe beccarlo sul fatto.
Cmq anche io voto per la volpe.
Se lo scopri mi raccomando faccelo sapere!!
 
Alto