• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta con una nuova piantina?

A

aquilegia

Guest
ciao a tutti!
spero proprio che qualcuno di voi possa aiutarmi a scoprire qualcosa su una nuova piantina che ho comprato.Devo confessare che mi sono lasciate tentare dal suo aspetto pur nn conoscendo nulla di "lei" e ora nn so come comportarmi.
dunque, il nome è PENTHAS, io nn sono riuscita a trovare nulla su libri e riviste che ho in casa!
proverò a descrivervela:
ha foglie di un bel verde nn troppo scuro e di forma allungata tipo goccia e sono parallele 2 a 2(aiuto è + difficile di quello che pensavo!!!), i fiorellini invece sono piccoli piccoli e a gruppettini, di un delicato color rosa con 5 petali(che finiscono a punta)e il centro bianco.
spero che qualcuno (credo, dopo aver riletto la mia descrizione, dotato di molta immaginazione) riesca ad aiutarmi
GRAZIE GRAZIE fin da adesso !!!!!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
dovrebbe trattarsi di una Pentas (senza h) coccinea o lanceolata, sono piante perenni nei luoghi d'origine (Africa), ma possono essere trattate come annuali. Non sono molto esigenti, vanno poste in pieno sole o in posizione più luminosa possibile e regolarmente innaffiate durante il periodo vegetativo; i fiori sono di lunga durata.
Saluti
Pietro Puccio
Palermo, zona (USDA) 9/10
 
A

aquilegia

Guest
ti ringrazio molto per le preziose informazioni che mi hai dato sulla Pentas(senza h!!).Per ora l'ho piantata in un vaso esposto per quasi metà giornata al sole e la sto annaffiando regolarmente.
Effettivamente i fiori sono ancora molto belli e non danno segni di volersene andare.
Ti terrò informato.
CIAO!!

e grazie ancora
 
Alto