• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi fa il pane con la pasta madre?

njnye

Florello Senior
Ciao,
per questioni di dieta devo sostituire le farine 00 con quelle integrali. Leggevo però che la lievitazione rapida è sconsigliata perché si producono anti-nutritivi e quindi è meglio usare la pasta madre.
Qualcuno ce l'ha e la usa? Come vi trovate?

Flora13

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io la uso da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo!! Il pane e la pizza hanno un sapore secondo me molto più buono e sono mooooooolto più digeribili. Teoricamente andrebbe rinfrescata una volta alla settimana, io l'ho fatto anche ogni tre e la lievitazione è venuta bene lo stesso, quindi direi che è praticamente indistruttibile. Tieni presente che la lievitazione è molto più lunga, io di solito preparo l'impasto (con la farina bianca) a colazione per cucinarlo a cena; con la farina integrale non ho mai provato ma credo che sarebbe meglio farlo lievitare almeno 12 ore. :Saluto:

Alto