• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha mai coltivato un baobab ?

sergioannis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
ho acquistato tempo fa dei semi di baobab , sono riuscito ad far germogliare un seme ed adesso ho una bella piantina con due foglie e altre due che stanno spuntando .
Cosa mi consigliate , di spostarla di vaso o farla crescere ancora :cool3:
I baobab in generale come reggono il nostro clima , io abito nel sud sardegna. :Saluto:
Grazie
 

mgrazia

Florello
ma intanto bravo..ma non esperienza con questa pianta..avevo fatto germogliare e bene due ananas e l'unica volta che ho chiamato un giardiniere per pulire le erbacce..me li ha rotti..considerandoli...invadenti...invadente è stato lui..mai più riuscita a far germogliare ananas...mannaggia,,,avevano già un anno...pazienza mg
 

sergioannis

Aspirante Giardinauta
ciao ,
la mia piantina lo messa in camera mia e guai a chi la tocca :smok:
Quando sara grande la mettero nel mio terreno .
Per l'ananas hai usato qualche accorgimento particolare :storto:
 

sergioannis

Aspirante Giardinauta
DSCN0778.jpg

Ecco una delle immagini.

Scusate , quando carico un'immagine mi dice che il server eccese di 265 mb , non riesco a caricare le immagini :surp:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Wow e' gia' bella grande.
Beh io direi che se sopravivono in Sicilia...hanno buone probabilita' anche in Sardegna..magari per sicurezza si riparano un po.

Guendy:)

ps. tienici al corrente di come procede la cosa.
 

sergioannis

Aspirante Giardinauta
praticamente lo piantata in un miscuglio di 50 torba 50 sabbia.
Per caso deve utilizzare terriccio o ditemi voi . :astonishe
Grazie :)
 
Alto