• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi “muore “ durante L autunno ...

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Qualcuno sa dirmi se nei mesi di ottobre e novembre le infestanti muoiono ?
Ho notato che il pabio già nn e’ presente come prima , giusto ?
Ora il mio problema sono trifogli e questa in foto
Potrei anche fare diserbo selettivo ma vorrei evitare , a mano nn riesco ( ho 800mq)
I primi di ottobre vorrei fare trasemina ....

Attendo vostre

Catss79

Aspirante Giardinauta
Scusate mancava la foto di un infestante
Sparisce questo ad ottobre , non so che sia
e63c552e33e3df0e7596438d2ce2614d.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il trifoglio (credo intenda oxalys) non sparisce in inverno anzi prolifera e va diserbato perché è una bulbosa, estirparlo serve a poco. Le altre a questo punto vengono da se....

Catss79

Aspirante Giardinauta
Caspita speravo che con il freddo qualche infestante sparisse?! Niente allora , neanche quella della foto !?

Maria Laura

Aspirante Giardinauta
ciao credo sia plantago maior guarda su internet qualche foto se corrisponde a quella che hai, non credo muoia d'inverno (io sto cercando di farla crescere nel mio giardino perchè è medicale oltre che commestibile)

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ne ho per varie insalate allora .... ho capito che mi tocca andar via di diserbo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto