• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varietà è il mio fiore di loto?

flavina

Aspirante Giardinauta
Cyn è alto 64 cm e forse è anche troppo alto! Ma al momento ho questo :( Comunque non avrei spazio per un mastello più grande, per questo volevo scoprire la varietà da prima :cry: se no non mi sarei fatta grossi problemi della varietà. Grazie per i tuoi consigli Cyn farò così (fortuna avevo già letto un tuo post dove ne parlavi :lingua:)
 

G.altamurano

Florello Senior
il compost non è il massimo anche perchè essendo molto leggero in acqua potrebbe galleggiare, per questo è meglio usare del terreno minerale di campo perchè essendo più pesante rimane a fondo :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora, fai una ventina di cm totali di terra in cui in mezzo avrai sistemato la bestiaccia.
Poca acqua inizialmente e se da te è freddo la notte, coprilo con un nylon ricordandoti di toglierlo la mattina.
Man mano che le foglie si allungheranno, aumenta il livello. Io non lo porterei a sfiorare il vaso .... mi sembra un po' alto anche se c'è chi tiene i loti ad una bella profondità.
 
Alto