• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di supporto per la sundaville?

annarita3

Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi: mio marito mi ha regalato una piantina di Sundaville Red e vorrei sapere se posso rinvasarla in un vaso più grande e di terracotta e come posso aiutarla a salire su bene, nel senso che vorrei mettere la cordicella... insomma che devo fare visto che è rampicante? :martello:

041.jpg
 

M@trix

Aspirante Giardinauta
Ciao Annarita
Io ho un'esemplare preso l'anno scorso, rinvasata subito, sia per darle un vaso più capiente e sia per toglierla dalla plastica e metterla in un vaso di terracotta, ha reagito benissimo al travaso, ma il periodo non era questo, diciamo che quando l'ho trapiantata non faceva caldo come adesso.
L'ho sistemata a ridosso di un muro, in modo che si arrampichi attorno al tubo della pluviale, ma non è una grande arrampicatrice, l'ho dovuta legare per bene, e da quest'anno, con i nuovi getti sto facendo altrettanto, anche se noto che ci sono punti dove riesce a tenersi bene, quindi penso che un bel grigliato faccia al caso tuo.
Occhio all'esposizione, resiste bene anche esposta in pieno sole per molte ore, ma così i fiori perderanno il loro colore per mostrarsi alquanto sbiaditi, ma restando comunque una bel vedere.
 
Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Ciao Annarita
Io ho un'esemplare preso l'anno scorso, rinvasata subito, sia per darle un vaso più capiente e sia per toglierla dalla plastica e metterla in un vaso di terracotta, ha reagito benissimo al travaso, ma il periodo non era questo, diciamo che quando l'ho trapiantata non faceva caldo come adesso.
L'ho sistemata a ridosso di un muro, in modo che si arrampichi attorno al tubo della pluviale, ma non è una grande arrampicatrice, l'ho dovuta legare per bene, e da quest'anno, con i nuovi getti sto facendo altrettanto, anche se noto che ci sono punti dove riesce a tenersi bene, quindi penso che un bel grigliato faccia al caso tuo.
Occhio all'esposizione, resiste bene anche esposta in pieno sole per molte ore, ma così i fiori perderanno il loro colore per mostrarsi alquanto sbiaditi, ma restando comunque una bel vedere.


Grazie mille :hands13::hands13:
Oggi stesso comprerò il grigliato. Il vaso di terracotta più grande ce l'ho già... mi serve solo la terra. Rispetto al periodo per il rinvaso immaginavo che il caldo non mi avesse aiutato ma la rinvaso ugualmente, il suo attuale vaso è troppo piccolo e di plastica.
Grazie... posterò le foto al più presto. :love_4:
 
Alto