• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di piante...

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao,tra qualche tempo bisognerà pensare al giardino,e francamente il mio prato non viene mai omogeneo,anzi,manca totalmente in alcuni punti.Ho chiesto aiuto in giro per il forum circa la pavimentazione in pietra,ma pochi consigli!!ora avrei pensato di fare un giardino tutto di grasse intercalato da grandi ciottoli posati su sabbia,e vorrei sapere se è fattibile,l'unico problema è che non c'è sole pieno,ma ci saranno grasse che possono crescere ugualmente bene...o no? premetto che ho già tanti grossi grusoni,policefali e non,cosa posso mettere di altro? grazie!!!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
ciao, il giardino grasso è un sogno per me (ho il terrazzo :lol:), comunque alla maggior parte delle grasse piace mooolta luce più che il pieno sole quindi hai ampia scelta. Piuttosto dovrai pensare bene al substrato e alla scelta delle piante non prendendone di sensibili al freddo perchè in inverno non potrai spostarle, anzi neanche dovrebbero prendere acqua, e questo sì che potrebbe essere un bell' ostacolo per un giardino aperto...

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao,i miei grusoni sono piantati in piena terra sotto l'acqua,spero che alla fine dell'inverno stiano bene,fino ad adesso nessun problema,è vero che abito in sicilia,ma temo sempre un pò!!!cmq grazie

MarcoCeceChicca

Giardinauta
A beh ma se sei Sicilianoe per giunta abiti sul mare cambia parecchio, non dovresti avere problemi col clima che avete, ti dico solo una cosa: sbizzarrisciti!!!
Quanti bei ferocactus potresti far felici!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alto