• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che stress 'sta cocciniglia!!

garofano

Maestro Giardinauta
Sto combattendo un'impari lotta contro la stramaledettissima Cocciniglia Cotonosa che,oltre ad ammazzarmi i gerani (me quelli me li stanno ammazzando anche i fetentissimi lepidotteri),mi assalta la mia amata pianta d'arancio.La pianta era fiorita e aveva fruttificato,ma la stramaledetta m'ha fatto cadere i frutti.
Tutti i giorni esamino la situazione,ma dopo due giorni,tre massimo di calma apparente,si ricomincia,e si che il balcone è ventilato!Passo l'olio minerale,e me la ritrovo lì,spruzzo il Natria sui focolai,li becco per fortuna all'inizio,ma la maledetta spunta comunque da qualche altra parte,ed è sempre lì e la becco nei posti più impensati.C'è qualcosa di sistemico da dare alla pianta,anche perchè non vorrei giocarmi,oltre che la pianta,anche il mio micio?!Lo tengo lontano,pero'sapete com'è...
Credetemi,è da esaurimento!

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie!Ci provo...io non fumo,ma per l'occorrenza le sigarette le compro,spero tanto che il rimedio funzioni

njnye

Florello Senior
Stesso problema sul rosmarino dove tra l'altro non spruzzo nulla perché me lo cucino.
Che si può usare oltre alle sigarette che non uso?

Alto