• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che stress l'aereo...

R

radicediliquirizia

Guest
L'altro giorno ho preso un aereo per Milano per questioni di lavoro.

Mi chiedo: ma l'altezza media degli italiani è calcolata sulla base dei cittadini da 0 a 12 anni?? Perchè devo sentirrmi così costipata in quanto seduta su una poltrona che non mi permette neanche di respirare? Perchè devo chiedere scusa al mio vicino ogniqualvolta decido di voltare pagina al giornale che ho intenzione di leggere? E perchè proprio in Italia il caffè è così annacquato?

Cari clienti "volanti" vs malgrado, ribelliamoci!
:burningma

tulipa

Giardinauta Senior
in effetti.... nn hai tutti i torti.... il caffe' in aereo e' tremendamente orribile, quasi nn si dovrebbe definirlo tale.....
ma a chi dovremmo ribellarci???? alle compagnie???

RosaeViola

Master Florello
Sulle compagnie aeree ci sarebbe da scrivere per giorni.
Mia sorella di ritorno da Vancouver, è incappata ad agosto, nello sciopero del personale di terra della British Airways, di cui la B.A. era perfettamente consapevole ma ha fatto decollare lo stesso i transcontinentali.
Le conseguenze sono state:

- dopo un volo di 12 ore, praticamente digiuni (avevano dato loro solo dei vaucher con cui comprare dei panini a Vancouver e immaginatevi i bambini presenti a bordo come potevano stare dopo un'odissea simile) perchè non era stato imbarcato il cibo a causa dello sciopero, 6 ORE fermi sulla pista di Heatrow (atterrati alle 15, sbarcati alle 21).
Sono riusciti a sbarcare perchè il comandante ha minacciato di chiamare la forza pubblica, considerato che era quasi a zero col carburante e presto avrebbe dovuto spegnere i motori e sarebbero rimasti senza luce e senza aria.

- una volta sbarcati, sono stati abbandonati a sè stessi per ore.

- nessuna hostess che parlasse oltre all'inglese, un'altra lingua (mia sorella parla perfettamente francese, ma le hostess britanniche, a differenza di molte altre hostess appartenenti ad altre compagnie di bandiera, parlano una sola lingua)

- solo alle 3 del mattino, sono riusciti ad avere un letto per dormire, ma niente bagagli.

- il giorno seguente, dopo peripezie inenarrabili, sono riusciti a trovare un volo che li riportasse a casa. Il volo tassativamente British, se lo sono dovuti trovare da soli, la British se n'è guardata bene di risolvere loro il problema che avevano causato.

- per avere la conferma del suddetto volo, si sono dovuti fare 5 ore di coda nei magazzini Harrods, dove c'è un punto British Airways.

- al momento dell'imbarco, per il rientro, hanno saputo che il loro aereo aveva 1 ora e mezza di ritardo. Una volta imbarcati, hanno dovuto aspettare ancora perchè c'era un problema tecnico. Morale: dovevano decollare alle 15.30, hanno decollato alle 21,30 dopo aver cambiato ancora aereo perchè quello su cui erano saliti precedentemente, non è potuto partire.
Sono atterrati a Malpensa alle 00.30...e senza bagagli.

Questo sciopero era stato annunciato dalle maestranze, ma la British ha ritenuto che si potesse far volare lo stesso la gente.
Hanno sospeso tutti i voli solo 24 ore dopo l'inizio dello sciopero: 70.000 passeggeri a terra, di cui, solo 4.000 hanno trovato da dormire...gli altri sono stati "ricoverati" sotto un telone montato per l'emergenza in aeroporto.

Tutto questo con l'aggiunta di un volo impossibile, accalcati sulle poltroncine come sardine in scatola, per 9 ore all'andata e 12 al ritorno, per la modica cifra di 2.000 euro a testa.

Mica male eh?

Y

yanomami

Guest
in genere io ho imparato che quando devo prendere l'aereo,chiedo sempre in agenzia tutti i particolari e gli chiedo una poltrona per due si proprio cosi gli dico che il viaggiatore e alto mt 2,10 e che pesa 135kg.
e che se non hanno gli standard per queste miure vengono denunciati,comunque gli faccio mettere per iscritto che mi pagano la penale,e che comunaue vengono denunciati ale autoruità competenti,siccome ne ho gia denunciati tre ed hanno pagato ,ora mi conoscono e quindi sanno.in genere i miei voli sono comodi,beh per il caffè,me lo porto appresso.
come entra?molto semplice lo uso per la pressione bassa,,a meno che la compagnia non aassicuri un certo tipo di caffe...........

M

Mary74

Guest
Le mie disavventure in aereo...potrei scrivere un libro.
Cmq si sa la classe ECONOMY non per niente è ecomony!:D
I voli internazionali sono più comodi rispetto a quelli voli nazionali...insomma un volo nazionale quanto può durare ? Un ora , un ora e mezza?
Suvvia se pò fà!
Quest'estate per un volo annullato (sono ripartita dopo 6 ore ... :squint: ) Alitalia mi ha rimborsato con la somma di 250 euro e al solito ha offerto la cena.
Vero è che quei polli di Malpensa non trovavano i miri bagagli ...ma questa è una lunga storia.
Altra cosa invece è la sicurezza ( se penso all'ATR..)...

Traudi

Guru Giardinauta
ragazzi non toccatemi gli aerei!

adoro volare, nella mia vita precedente dovevo essere un uccello.
Ho visto paesaggi fantastici dal finestrino che mi fanno dimenticare che a Malpensa all'una di notte ci hanno fatto aspettare 1 ora , dico1 ora , i bagagli perchè dovevano legarli bene altrimenti li perdevano sulla pista:crazy:

RosaeViola

Master Florello
Traudi, li adoro anch'io e adoro volare. Ho passato interi pomeriggi a vederli decollarli dietro Linate, su una stradicciola che costeggiava proprio la pista di decollo!
Sono magnifici e la sensazione che ti danno è UNICAAAA!!!

Ma accidenti, volare è un piacere e le compagnie di bandiera ti tolgono il gusto di farlo! :burningma

elleboro

Florello
visto quello che è successo con la British AirW. , non possiamo più dire che i guai sono solo nostri. Evviva!
Io cmq sono ormai 90 kg. e nel seggiolino di Milano/Roma, entro a pressione!
Fortuna che negli intercontinentali i sedili sono più civili.

A me piace volare, non in assoluto, ma perchè se lo faccio è perchè sto viaggiando. Quando viaggiavo per lavoro l'aereo aveva meno fascino. Ma quando lo prendo in vacanza.. tutta un'altra cosa, caspita. Ancora oggi.

Tenete conto che sono un sagittario. Mi piacerebbe viaggiare tutto l'anno e, per vacanza, tornare a casa mia. :froggie_r

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
radicediliquirizia ha scritto:
L'altro giorno ho preso un aereo per Milano per questioni di lavoro.

Mi chiedo: ma l'altezza media degli italiani è calcolata sulla base dei cittadini da 0 a 12 anni?? Perchè devo sentirrmi così costipata in quanto seduta su una poltrona che non mi permette neanche di respirare? Perchè devo chiedere scusa al mio vicino ogniqualvolta decido di voltare pagina al giornale che ho intenzione di leggere? E perchè proprio in Italia il caffè è così annacquato?

Cari clienti "volanti" vs malgrado, ribelliamoci!
:burningma
Cerco di rispondere alle tue domende :)

Ogni aereo può trasportare un minimo e un massimo di passeggeri, se le compagnie aeree avvicinano i sedili tra loro, possono trasportare ovviamente più passeggeri e quindi, guadagnare di più.

Il caffè in Italia è così annacquato, perchè è caffè solubile, il tutto per avere lo stesso standard con le altre compagnie aeree, solo pochi sanno che anche in prima classe si può avere, a richiesta, il caffè fatto con la macchinetta espresso.

R

radicediliquirizia

Guest
mia cara rosaeviola.... veramente un incubo l'odissea che ci hai raccontato. L'inferno dantesco è una favoletta per bimbi a confronto!
Devo invece testimoniare che tutti i miei viaggi all'estero sono stati inappuntabili. Le mie trasvolate oceaniche mi hanno permesso addirittura di sognare... è tutto dire.

I disagi cmq sono in tutto il mondo ma quello che non capisco è come si possa far pagare un occhio della testa un biglietto aereo e non offrire quanto dovuto.
La morale è: se qualcosa non va, rimborso.
Ma chi rimborsi? Chi rompe le scatole e non ne può più dei disagi.
Ma, ahinoi, la maggioranza di noi sta zitta ed ingoia il rospo. Perchè ignora, o tollera, o non ha tempo da perdere.

....... E vogliamo parlare dei TRENI???????????????
Apriti cielo!:cry:

baci a tutti gli amanti del cielo, me compresa.

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Ogni aereo può trasportare un minimo e un massimo di passeggeri, se le compagnie aeree avvicinano i sedili tra loro, possono trasportare ovviamente più passeggeri e quindi, guadagnare di più.

.
certo che è questo il motivo Emanuela...ma ti smebra giusto? con quello che paghiamo un volo? :rolleyes:
il mio compagno è alto 1,90...non ti dico la sua espressione quando gli nomino i sedili d'areo.....:storto:

M

Mary74

Guest
Le problematiche sono diverse:
i disservizi negli aereoporti
gli scioperi (attenzione il problema non sono i lavoratori che esercitatno un proprio diritto ma le compagnie che ti parcheggiano in aereoporto...)
la sicurezza dei mezzi
perchè un volo catania - roma deve costare quanto milano-londra?

Anche se oggi volare non costa più tanto ...
Radice ma hai volato in economy o in bunisses class? No perchè la differenza cè!
Cmq quando volo è perchè sono in vacanza ..quindi me ne frego dei disagi !
Nell'ultimo viaggio (ovviamente in economy..:D) ho perso un giorno di vacanza, i bagagli sono arrivati in albergo con mezzi propri :D dopo 24 ore dal nostro arrivo ma ero così contenta di essere in vacanza che non me ne importava nulla.
Alitalia ci ha anche rimborsato...

R

radicediliquirizia

Guest
cara mary... viaggio in economy e business. Ma le compagnie da e per Bari che viaggiano per l'Italia sono........... di cartello.

Qualcosa si risparmia per Londra, Sharm, Bruxelles e non mi ricordo francamente cos'altro. Ma per i voli nazionali.... NIENTE, NADA, RIEN, NOTHING.
Sarà il ns areoporto, saranno gli accordi con le compagnie, sarà quello che vi pare, ma...
Ma i circa 250 € a cranio che paga un barese per arrivare a Milano ( e i voli sono sempre stracolmi in questa tratta ) potranno servire, una volta tanto, a riammodernare gli aerei, a farci trascorrere un paio d'ore senza avere gambe anchilosate e crampi lancinati, un decoroso caffè per tutti come cristo comanda????

K

krishna

Guest
Anch'io sono un amante dell'aereo e dei stupendi paesaggi che si possono ammirare dall'alto ( l'ultima volta ho visto gli atolli delle maldive, veramente qualcosa di spettacolare... ) però in anni di viaggi disagi ne ho avuti di ogni genere ( attese interminabili agli aeroporti, coincidenze perse, guasti tecnici, voli rimandati, ritardi di ore e addirittura un volo cancellato per sospetto terrorismo... ), oramai li metto in conto è inutile prendersela più di tanto.
Quanto alla scomodità c'è poco da fare, se si vuole viaggiare comodi e mangiare decentemente bisogna solo spendere cifre astronomiche per la business class...
Ciao!!

R

radicediliquirizia

Guest
Fabrizio ma perchè spendere cifre astronomiche se oramai la tecnologia è all'avanguardia, il comfort è di serie, il livello di qualità di vita è medio-alto ( almeno nella "tanto decantata" società d'occidente..!! )?
UFFAAAAAA....

C

calla bianca

Guest
luckybamboo ha scritto:
certo che è questo il motivo Emanuela...ma ti smebra giusto? con quello che paghiamo un volo? :rolleyes:
il mio compagno è alto 1,90...non ti dico la sua espressione quando gli nomino i sedili d'areo.....:storto:
mio marito è alto 1,95 e io 1,80......per noi è sempre un'odissea!!! considerando che nei voli intercontinentali la business costa 600€ circa in più, non sempre è possibile viaggiarci!! solitamente, se non riusciamo ad avere i posti accanto all'uscita di sicurezza, cerchiamo di convincere l'hostess a bordo di metterci in posti dove ce n'è uno libero di fianco, ma se l'aereo è pieno è difficile! e se ci sono sono lontanissimi e quindi ci facciamo sti viaggi in solitudine....troppo triste, soprattutto al ritorno:cry:

M

Mary74

Guest
radicediliquirizia ha scritto:
Qualcosa si risparmia per Londra, Sharm, Bruxelles e non mi ricordo francamente cos'altro. Ma per i voli nazionali.... NIENTE, NADA, RIEN, NOTHING.
Sarà il ns areoporto, saranno gli accordi con le compagnie, sarà quello che vi pare, ma...
Ma i circa 250 € a cranio che paga un barese per arrivare a Milano ( e i voli sono sempre stracolmi in questa tratta )
Questa cosa fa arrabbiare anche me :burningma Come te sono del Sud e mi pare un'INGIUSTIZIA pagare così tanto per un volo nazionale. La compagnia di bandiera italiana, prende anche i nostri contribuiti per salvarsi le chiappe..ma ad un siciliano o un ad pugliese conviene più andare a Londra che a Milano! :mad:

Per il resto penso come krishna che i disagi vadano messo in conto ...d'altra parte andare da Catania a Bologna con il treno ha lo stesso costo dell'aereo.
Solo che in aereo ci impiego due ore ..in treno se non ricordo male sono 14 ore.

elleboro

Florello
consolati Coccinella. Per la Milano-Roma è la stessa cosa. Anche se si sa che è la tratta più profittevole per l'Alitalia.
Per di più, se non riempie ragionevolmente un aereo, finge dei ritardi, e - dato che in certi orari i voli si susseguono abbastanza vicini - salta un volo e accorpa i passeggeri di due aereomobili... pensa un po' tu....

L'unica volta che ho preso la business per un volo intercontinentale (in quelli europei non vale assolutamente la pena), sono stata gentilmente passata in prima. :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Gente... non ci si accorge nemmeno di volare.... e , di notte, sembra di dormire in un letto. In compenso il costo è assurdo e penso che lo affrontino solo chi viaggia per lavoro o chi di soldi non sa nemmeno quanti ne ha.

Ultima modifica:
Alto