• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che strano...

G.altamurano

Florello Senior
la pandorea con i fiori bianche e l'interno fucsia ha fatto tre fiori con l'interno fucsia e i petali rosa, come mai?:confuso:
ha continuato a fiorire da quando l'ho comprata e i fiori sono sempre stati bianchi
la cosa non mi dispiace affatto:rolleyes: ma mi incuriosisce
per caso la temperatura determina il colore dei fiori?
 
M

mammagabry

Guest
io ho l'ibisco a fiori gialli che dopo settembra me li fa arancioni,quasi color mattone-ruggine,in primavera tornano gialli.
Pero' non so ci potrebbero anche essere regressioni negli ibridi ma in quel caso non tornano piu' a colore originario
 
M

mammagabry

Guest
ma no e' solo un adattamento alla temperatura piu' bassa,poi in primavera ricominicia a fiorire di nuovo giallo!
Caso mai la cosa strana e' che uno dei due(comprati nello steso vaso poi divisi da me) mi fa i fiori tardi quast'anno ha cominciato solo adesso!!!!!
Mentre l'altro inizia a fine primavera normalmente
 

G.altamurano

Florello Senior
ah ok
mi sa che per la pandorea è lo stesso
oggi è sbocciato un altro fiore ed è tutto rosa e più piccolo proprio come quelli che sono sbocciati negli ultimi giorni e che poi sono diventati più grandi e bianchi
 
Alto