• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che roba è?

kiwoncello

Master Florello
Sta cadendo dal cielo un materiale fioccoso di colore bianco che sta sporcando appunto di bianco tutto il mio habitat. Mi si dice venga fabbricato ad hoc per sciatori e strani individui simili. Piante e fiori sono arrabbiate, il gatto è seccato, la tartaruga in letargo se ne infischia, mia suocera ripete chefreddochefreddochefreddo. L'unico contento è cucciolone pastor-tedesco: i richiami atavici non sono acquetta.....
Kiwobrrrr

pampam

Giardinauta Senior
vedo anch'io questo indefinita polvere bianca che stranamente scende dal cielo.... sarà pericolosa?:fifone2:

gigino67

Florello Senior
neve2.jpg

em...em...per caso e' neve????

hihihihihihihihihihihi

uo' uo' uo'......guarda come nevico'....hihiihhihii

kiwoncello

Master Florello
Ma già, dall'ecoinquinamento non ci si salva più, e valendosi del suo colore candido fanno passare questa "pollution" come purissima e levissima. Neve del cavolo!
kiwo

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Voi vi lamentate della neve...ma io cosa dovrei dire che per pochi gradi qui non nevica mai? L'unica volta che ho visto neve in sardegna ha fatto quattro fiocchi che come toccavano terra diventavano direttamente acqua cat:

Già ci avevamo provato l'anno scorso ad andare in motagna per il campeggio di pasqua ma non ha nevicato neanche li! Quest'anno ho intenzione di andare a punta la marmora che è il punto più alto della serdegna, e se non nevica neanche li.... cat::burningma :mad:

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Kiwooooooooooo, :cry::cry::cry::cry:
Dovevo aver il naso attappato qualche giorno fà o forse mi soo attirata le ire funeste di chissà chi :fifone2:

E continua, metri e metri.
Appena smette mi sà che mi tocca andare nel bunker a prelevare orchidee e anche la gardenia, dubito che sopravvierà, o sì?

Perchè nonostante la tettoia, il vento aiuta e la neve arriva fin lì, tutte le fortune ce l'ho io.
Però forse, riesco a farmi una pattinata sul laghetto :fifone2:
:burningma:cry:

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Kiwooooooooooo, :cry::cry::cry::cry:
Dovevo aver il naso attappato qualche giorno fà o forse mi soo attirata le ire funeste di chissà chi :fifone2:

E continua, metri e metri.
Appena smette mi sà che mi tocca andare nel bunker a prelevare orchidee e anche la gardenia, dubito che sopravvierà, o sì?

Perchè nonostante la tettoia, il vento aiuta e la neve arriva fin lì, tutte le fortune ce l'ho io.
Però forse, riesco a farmi una pattinata sul laghetto :fifone2:
:burningma:cry:

Sonia......scatta 4 fotine dai..........

R

riverviolet

Guest
Gigì, sono uscita or ora, non ho luogo in casa per i cymbi, la gardenia è grossa, la tiboucina non ne parliamo, presto dirò a Eltu sela scaevola è ressitente o meno e così anche la grevillea lanigera, per non parlare della mia amica gardenia che forse ci lascerà le penne sul serio stavolta.

Non hai idea di quanto io sia :burningma cat:

Ma se, mi muore tutto, giuro e prometto, altrochè tropicali, trasformo il mi giaridno in un roseto e da domani l'unic domanda che farò ai vivai è: sopravvive ai -25°?

Altro che fotine, se fossi foco, arderei il mondo in questo momento!
Energie e soldi sprecati, sdogni infranti, affetti che se ne vanno, ma se se ne vanno, non torneranno di certo.

Si nota? Sono un tatinello alterata, ma poco neh?

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Gigì, sono uscita or ora, non ho luogo in casa per i cymbi, la gardenia è grossa, la tiboucina non ne parliamo, presto dirò a Eltu sela scaevola è ressitente o meno e così anche la grevillea lanigera, per non parlare della mia amica gardenia che forse ci lascerà le penne sul serio stavolta.

Non hai idea di quanto io sia :burningma cat:

Ma se, mi muore tutto, giuro e prometto, altrochè tropicali, trasformo il mi giaridno in un roseto e da domani l'unic domanda che farò ai vivai è: sopravvive ai -25°?

Altro che fotine, se fossi foco, arderei il mondo in questo momento!
Energie e soldi sprecati, sdogni infranti, affetti che se ne vanno, ma se se ne vanno, non torneranno di certo.

Si nota? Sono un tatinello alterata, ma poco neh?

Soniuccia....ti capisco benissimo.......da tre giorni un manto di ghiaccio copre tutto..........e dico tutto......:baf:

kiwoncello

Master Florello
Io continuo ad andare in giro munito di scopa per scuotere la neve dalla fronda di camelie, gardenie, cymbi, agrumi vari ma è battaglia persa, sta fioccando forte. Le reti per la raccolta olive che sono fissate sospese toccano terra in quanto accumulano la neve, meno male che ho finito proprio ieri di far olio.
kiwo

R

riverviolet

Guest
Ecco, guardate, fate vobis, ho portato in casa il salvabile, spero adesso per la camelia in vaso e la tibouchina, ma non slaverò i cactus delle forreste e credo, che il cereus peruviano stavolta è perduto.

giardinoneve1.jpg

il bunker che non serve a niente!
Bunker.jpg

Lato fiume, si intravede ancora la mia recinzione,la prossima mostra il laghetto, o meglio un buco nero di ghiaccio.
latofiume.jpg

Latolaghetto.jpg

collina.jpg

E mo' guardate casa mia, non sembra, ma non sò più come muovermi:
condizioniincasa.jpg

Segue....

Eltuena

Guru Giardinauta
Non mi piace, la neve non mi piace e non mi piace neppure il freddo. Prendiamo il lato positivo, a causa della neve, abbiamo potuto ammirare il giardino in casa di River ed è bellissimo.

ciaseta

Florello Senior
wow river, belle le fotine! :froggie_r

ma quante orchidee hai!? sono tantissime!!! :eek: quasi quasi faccio vedere a dani così si rincuora, hhihihihihih :D

A

ambapa

Guest
la bellissima neve di river...

Sonia carissima...dai...non fare così!! Sapessi quanto ti invidio! Io farei volentieri il cambio...adoro la neve...anche se non so sciare e nemmeno me ne frega niente. Tutti gli anni, qui da me ci prova, ma raramante riesce ad imbiancare per più di un'ora. Sarà il sangue montanaro che scorre nelle mie vene, ma farei carte false per avre una bella nevicata qui a Roma...niente lavoro...niente scuola..strade piene di gente che fa a pallate!! Atmosfera splendida e gioiosa...per chi sa apprezzare. Qui da noi, le rarissime volte che accade si blocca tutto! Festa nazionale!

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Non mi piace, la neve non mi piace e non mi piace neppure il freddo. Prendiamo il lato positivo, a causa della neve, abbiamo potuto ammirare il giardino in casa di River ed è bellissimo.
Grazie Eltu, ma la tibouchina non ho potuto ricoverla, troppo alta, la camelia in vaso si vedrà bruciare i boccioli, la skimmietta spero resista, il cereus se sopravvive gli dò la corona ad honorem, la grevillea mi affido alla sua capacità di resistere, insomma, perderò il 30% almeno delle mie piante, e stavolta la bouganvillea grossa, non ce la farà.
Mettere il tnt è inutile, la tramontana se ne fà beffe.

Insomma ritorno a dire chè, se perderò tutte queste coccole, a partire da questa primavera il mio giardino diverrà un roseto ed invece di sbavare sulle piante tropicali o delicate, mannaggia a me, mi sfoglio cataloghi delle piante alpine :inc:

Alto