• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono quelle che ho fotografato?

sonoio

Aspirante Giardinauta
Ho fotografato le seguenti piante che non so identificare:
le prime tre foto sono di uno stesso albero e mi sembra si tratti un brachychiton, ma vorrei sapere se è il populneus o altro; le altre due foto sono di un albero di cui non so cosa sia! DSC00341.jpg DSC00340.jpg DSC00343.jpg DSC00334.jpg DSC00335.jpg .

sonoio

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo: il baccello della 4^ foto è abbastanza piccolo, ma si vede grande perchè è in primo piano: sarà lungo un 4 cm circa. Anche le foglie della 5^ foto (dello stesso albero della 4^ foto) sono piccole. Palermo è piena di queste piante!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao secondo me è un Brachychiton populneus,particolari sono le sue foglie trilobate!!!ciao ciao

helen

Giardinauta Senior
i fiori potrebbero essere a pannocchia sul violetto? li hai mai visti? un'idea ce l'ho...speriamo mi venga in mente presto il nome!:muro:

sonoio

Aspirante Giardinauta
Scusate vi riferite alle prime tre foto quando dite Brachychiton populneus? Perchè le ultime due foto appartengono ad un albero completamente diverso! Di quest'ultimo qualcuno ha idea di cosa si tratti?
Purtroppo non ho visto in precedenza eventuali fiori di nessuno dei due alberi!

sonoio

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo: sapete di che colore fa i fiori il Brachychiton populneus? Su google immagini non si capisce niente perchè si vedono fiori biancastri insignificanti, oppure rossi. Comunque volevo capire se ne vale la pena piantarne uno in giardino oppure avendo la possibilità di mettervi il magnifico Brachychiton Acerifolius (albero fiamma) gli altri Brachychiton diventerebbero insignificanti (ubi maior minor cessat)?

Alto