• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante/fiori ci metto?

topotip

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti:hands13:
mi consigliate delle piante da mettere nelle vasche che vedete nelle foto?
Non so cosa mettere, vorrei qualcosa di stabile perenne ma anche qualche bella fioritura estiva!!
le vasche sono esposte a sud, quindi prendono il sole diretto durante le ore centrali della giornata.
aspetto i vostri consigli!!

http://s250.photobucket.com/albums/gg249/pimpa75/
 

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
io son inespertissima... ma leggendo che vorresti qualcosa di perenne...che fiorisca pure...che stà bene al sole anche forte.... a me è venuta subito in mente la lavanda...
forse è una delle poche che conoscooo!!muahhaha
se non sbaglio forse anche le peonie che poi fan una cascata niente male stan bene al sole caldo...
 

camiciaio

Aspirante Giardinauta
le tue vasche

Prova a vedere alisso, anemoni, ma io ci metterei della lavanda.
Ciao Cam...:sleep2::sleep2:
 

kevin02

Bannato
Se non conosci gli Hemerocallis:froggie_r , io te li posso consigliare nn solo perchè li vendo:D ma perchè saranno le piante del futuro.:slow:
Hanno bisogno di pochissima acqua, bassa manutenzione(quasi nulla), sono esenti dalle malattie, resistono al sole cocente come alle basse temperature (-20°C), ed hanno una fioritura lunga che per la varietà Stella de Oro è di ben 180 gg.:eek:
Se vuoi qualche altra informazione visita il mio sito o scrivimi se hai qualche dubbio.
Ciao
 

liligen

Florello
Non so cosa è "hemerocallis" ma....:lol:

Scherzo....

Sarebbe bello ma aggiungerei anche dei fiori cascanti. Come un bougainvillea per esempio.

Adesso, non so se è possibile a Verone!

Come fiori annuali, ci vedrei dei petunia o dei nasturzi.
 
Ultima modifica:

aron56

Giardinauta Senior
Se non conosci gli Hemerocallis:froggie_r , io te li posso consigliare nn solo perchè li vendo:D ma perchè saranno le piante del futuro.:slow:
Hanno bisogno di pochissima acqua, bassa manutenzione(quasi nulla), sono esenti dalle malattie, resistono al sole cocente come alle basse temperature (-20°C), ed hanno una fioritura lunga che per la varietà Stella de Oro è di ben 180 gg.:eek:
Se vuoi qualche altra informazione visita il mio sito o scrivimi se hai qualche dubbio.
Ciao

Vanno bene anche all'ombra luminosa?:Saluto:
 
Alto