• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e'?

pierino73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,è da 2 anni che abbiamo questa pianta ma non ci siamo mai chiesti di che pianta si tratta.
Proprio stasera abbiamo fatto il rinvaso,è sempre più bella e sta crescendo veramente bene, che consigli ci date per curarla al meglio? Grazie mille..:)


118kqpt.jpg
 

mila6

Aspirante Giardinauta
monstera deliciosa !!! complimenti splendida ...unico consiglio !! continuate come avete fatto finora !! i risultati sono ottimi :eek:k07:
 

pierino73

Aspirante Giardinauta
Ok...continueremo così allora, le foglie però avevano leggermente le punte ingiallite, come bruciate, ma non tutte, e noi le abbiamo spuntate per questo dalla foto non si vede, come mai? può essere per il freddo perchè la teniamo sulle scale del palazzo, oppure è un errore di annaffiatura? di solito la annaffio di rado, quando la terra torna asciutta, e in estate di tanto in tanto vaporizziamo le foglie. grazie
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Pierino, complimenti per la Monstera, è veramente bellissima. Gli esperti dicono che ogni anno bisogna aggiungere un po' di composta nuova al vaso che la contiene (circa 2,5 cm), perciò ritengo non vero che la terra deve essere scarsa; le foglie ingialliscono se le annaffiature sono eccessive, specialmente d'inverno. Per il resto continua a fare come nel passato (come ti ha suggerito Mila).
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto